Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 29 aprile 2021

Recensione: PERCHÈ MI APPARTIENI di Mary Higgins Clark & Alafair Burke - Sperling & Kupfer

_________________________________________________________

Amici, se avete letto i precedenti romanzi della serie di gialli scritta a quattro mano dalla regina del mystery  Mary Higgins Clark & Alafair Burke, allora non potete lasciarvi sfuggire anche PERCHÈ MI APPARTIENI, l'ultimo episodio, edito da Sperling & Kupfer
Impossibile non leggere l'ultima avventura della intraprendente produttrice televisiva Laurie Moran.
Come i precedenti titoli della serie, anche questo romanzo è autoconclusivo, ma è un piacere seguire le vicende personali e sentimentali della protagonista, scoprendo quale strada intraprenderà la sua vita.
Ancora una volta, troviamo Laurie alle prese con un nuovo intrigante cold case per il suo programma televisivo Under Suspicion, e scoprire la verità sarà davvero complicato. In questo romanzo, non sarà Laurie a trovare il "caso giusto", ma saranno i diretti interessati a contattarla, Robert e Cynthia Bell, considerando la sua trasmissione sia l'unico per riuscire a smascherare l'assassino del loro unico figlio, il dottor Martin Bell. 
Martin era un medico giovane, affascinante e di successo, ucciso mentre rientrava a casa, nel suo garage. Secondo i genitori, Martin è stato ucciso dalla sua instabile moglie, Kendra. Per loro, lei non è mai stata all'altezza del figlio. Non capiscono perché lui l'abbia sposata. I coniugi Bell sono certi che Under Suspicion incastrerà Kendra, dando a loro la custodia definitiva dei nipoti. Kendra è contraria a partecipare al programma, anche perché nasconde un pericoloso segreto, ma non può fare a meno di accettare. Forse, solo così potrà dimostrare la sua innocenza e ripulire la sua immagine. Ma Kendra è davvero innocente?
Scavando nella vita privata del brillante dottor Martin Bell però, Laurie scoprirà che lui non era l'uomo perfetto che appariva in pubblico. Martin nascondeva numerosi segreti, sia nella vita privata che professionale. Inoltre, neanche il suo comportamento nei confronti della moglie era esemplare. Perché durante la sua morte, la moglie era stordita a letto? Di cosa soffriva Kendra? Qual era il suo problema? perché, essendo sposata con un medico famoso e bravo come Martin - che appariva spesso anche in tv - stava sempre male?    
Scoprire la verità per Laurie non sarà facile, perché questa volta la sua vita sarà in pericolo. Uno spietato skalker sarà sulle sue tracce, seguendo ogni suo passo. Qualcuno la vuole morta. Ma chi? Ha a che fare con il caso che sta seguendo? Forse l'assassino di Martin vuole che le cose rimangano come sono?
In questo nuovo thriller della mitica coppia Clark-Burke, ci sono mille interrogativi. Interrogativi ai quali le bravissime autrici daranno a tutti una risposta nel magistrale finale, dove ogni nodo verrà al pettine, e nulla sarà lasciato al caso. Fra intrighi personali, politici, professionali, la strada per giungere alla verità sarà tortuosa, ricca di insidie e false piste. 
Ancora una volta, queste due splendide scrittrici ci dimostrano la loro bravura nel tessere trama intrigate, utilizzando una prosa semplice e scorrevole. 
A causa della scomparsa della Clark, probabilmente questo sarà l'ultimo episodio dell serie. Una serie che merita di essere letta interamente. Ogni episodio, infatti, rappresenta un'indagine coinvolgente e appassionante.
Perché mi appartieni è un thriller brillante, avvincente, che conquista sin dalle prime pagine.  
Le indagini incentrate sui cold case sono sempre intriganti, e anche questa non fa eccezione. 
Con un ritmo narrativo sempre crescente, personaggi che catturano la simpatia del lettore e una trama ben strutturata, questo romanzo è una lettura che vi consigliamo.
_________________________________________________________

LE AUTRICI:
Mary Higgins Clark è considerata la Regina indiscussa della suspense. Autrice di innumerevoli bestseller - tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer - con cui ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo, ha vinto il prestigioso Agatha Award alla carriera. Dopo una vita intensa, in cui ha costruito il proprio destino con passione e tenacia, a partire dalla difficile infanzia nel Bronx, si è spenta all'età di 92 anni, nella sua residenza in Florida. 
www.maryhigginsclark.com

Alafair Burke figlia di un mostro sacro della letteratura americana, James Lee Burke, insegna diritto a New York ed è scrittrice di successo, apprezzata da autori come Michael Connelly («Sono un fan di Alafair Burke fin dal suo esordio, eppure continua a sorprendermi») e Lee Child («Intelligente, brava, capace… e molto consigliata»). È l'autrice de La ragazza nel parco e Una perfetta sconosciuta (entrambi Piemme).
www.alafairburke.com

Nessun commento:

Posta un commento