Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 21 gennaio 2021

News: COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE di Holly Jackson - Rizzoli

Amici,
il 26 gennaio, arriva nelle librerie COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE, il thriller d'esordio di Holly Jackson, edito da Rizzoli

_________________________________________________________

COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE
Holly Jackson 
Editore: Rizzoli
Pagg.: 464
Prezzo: € 17,00
Uscita: 26 Gennaio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Holly Jackson si è laureata all’università di Nottingham, dove ha studiato linguistica letteraria e scrittura creativa. Vive a Londra, dove trascorre il suo tempo libero con i libri (che legge e scrive), con i videogiochi e con i documentari sul crimine, immaginando di essere una detective. Questo è il suo primo romanzo e presto diventerà una serie TV.

Nessun commento:

Posta un commento