Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 4 maggio 2020

News: PREDATORI E PREDE di Kathy Reichs - Rizzoli


Buon lunedì, amici!
Iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita del nuovo thriller di Kathy Reichs. Si tratta di PREDATORI E PREDE, edito da Rizzoli.
Il romanzo sarà disponibile nelle librerie dal 12 maggio.

_________________________________________________________

PREDATORI E PREDE
Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Pagg.: 464
Prezzo: €19,00
Uscita: 12 maggio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Charlotte, North Carolina, è stretta nella morsa del caldo. In quest'atmosfera soffocante, l'antropologa forense Temperance Brennan sta facendo i conti con i postumi di un pesante intervento chirurgico, sballottata tra continui attacchi di emicrania, sogni ossessivi, visioni. Quando riceve quelle foto sconvolgenti da un mittente sconosciuto, per un attimo crede di essere piombata in un'altra allucinazione, di essere dentro l'ennesimo scherzo giocato dal suo cervello sfinito: le immagini mostrano un uomo in una sacca mortuaria, uno scempio di carne e ossa, il volto deturpato, mani e piedi amputati. Tempe non sa a chi appartengano quei brandelli umani, né perché quegli scatti siano stati inviati proprio a lei. Ma qualche giorno dopo, il ritrovamento in aperta campagna di un cadavere martoriato apre la pista a una serie di indizi, da cui emergono dei collegamenti con vecchi casi di bambini scomparsi: un mosaico dell'orrore che Brennan deve e vuole ricomporre, nonostante sia costretta a muoversi ai margini della scena per espresso volere del suo nuovo capo. Determinata a risalire all'identità dell'uomo senza faccia, Temperance si avventura così in una solitaria, azzardata indagine. Fino a toccare con mano quanto pericolosamente possa assottigliarsi il confine che separa la vita reale dalla realtà tumultuosa degli incubi.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
KATHY REICHS è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna all’Università di Charlotte, North Carolina. È tra le più affermate autrici di thriller a livello
mondiale grazie al personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della famosa serie televisiva Bones prodotta da Fox. Tutti i suoi romanzi sono stati pubblicati in Italia da Rizzoli e sono in gran parte disponibili nel catalogo Bur.

Nessun commento:

Posta un commento