Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 19 marzo 2018

News: LA MOGLIE INNOCENTE di Amy Lloyd - Newton Compton


Buon lunedì, amici!
Dal 15 marzo, è disponibile nelle librerie italiane un thriller dalla trama molto intrigante. Si tratta di LA MOGLIE INNOCENTE, il romanzo d'esordio di Amy Lloyd, edito da Newton Compton editori.
Da non perdere!


LA MOGLIE INNOCENTE
Amy Lloyd
Editore: Newton Compton
Pag.: 336
Prezzo: €10,00
Uscita: 15 Marzo 2018

«La musica dei cattivi presagi risuona fin dalla prima riga. Un thriller fantastico.» 
Lee Child

IL LIBRO:
Vent’anni fa, Dennis Danson fu arrestato e condannato per l’omicidio di una ragazza nella Contea di Red River, in Florida. Ora, dopo tanto tempo, sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un documentario che rimette in discussione le indagini. Il popolo della rete invoca la liberazione dell’uomo, accusato ingiustamente. A chilometri e chilometri di distanza, in Inghilterra, Samantha è ossessionata dalla storia di Dennis. Gli scrive delle lettere e si lascia sedurre dal suo fascino e dalla sua gentilezza. Tanto da decidere di abbandonare la sua vecchia vita per sposarlo e lottare ufficialmente per il suo rilascio. Eppure, quando la campagna ha successo e Dennis viene liberato, Samantha inizia a notare piccoli dettagli che le fanno temere di non aver mai compreso veramente l’uomo che ha sposato. Davvero può essere sicura che sia innocente?

L'AUTRICE:
Ha appena superato i trent’anni e vive a Cardiff. Ha esordito come scrittrice con La moglie innocente, romanzo vincitore nel 2016 del premio First Novel Competition del «Daily Mail» e di Penguin Random House: i diritti di traduzione sono stati venduti in 17 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento