Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 5 marzo 2018

Anteprima: LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO di Alafair Burke - Piemme



Buongiorno, amici!
Iniziamo la settimana con un libro che mi è piaciuto particolarmente. Si tratta di LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO, il nuovo thriller di Alafair Burke, edito da Piemme.
Per questo libro, sono stato scelto dall'editore come testimonial, per il lancio in Italia e ho avuto l'onore e il piacere di leggerne le bozze in anteprima. Sotto, trovate un video con le mia prime impressioni.
Il thriller uscirà il 13 marzo 2018, ma è già preordinabile qui: https://goo.gl/B4nmpP



Video lancio LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO di Alafair Burke
Marco Tiano - Il Giallista


LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO
Alafair Burke
Editore: Piemme
Pag.: 360
Prezzo: €19,50
Uscita: 13 Marzo 2018

IL LIBRO:
Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un’altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l’istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l’avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria… Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso.



L'AUTRICE:
ALAFAIR BURKE Tra le maggiori autrici di thriller americane, ha raggiunto il successo con La ragazza nel parco (Piemme, 2016), candidato all’Edgar Award, e seguito da Una perfetta sconosciuta (2017). Entrambi sono stati bestseller anche in Italia, facendo di Alafair Burke una delle autrici di thriller più importanti nel panorama contemporaneo. Avvocato penalista con una grande esperienza di processi, vive e lavora a New York City e insegna diritto alla Hofstra Law School.

Nessun commento:

Posta un commento