Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 17 marzo 2014

News: IL METODO LEONARDO di Carlo A. Martigli


Buon inizio settimana, amici!
Vi segnaliamo che il 17 febbraio 2014 è uscito in e-book, nella collana "I Corsivi" del CORRIERE DELLA SERA, un nuovo thriller del caro amico Carlo A. Martigli dal titolo IL METODO LEONARDO, che ha per protagonista il celebre artista e genio del rinascimento.

Firenze, XV secolo. Una bella prostituta trovata morta nel suo letto, un usuraio riverso tra le sue monete. Cosa accomuna questi due delitti? Solo Leonardo da Vinci, con il suo acume e la sua logica scientifica, può scagionare il presunto colpevole…

IL METODO LEONARDO
Carlo A. Martigli
I Corsivi del Corriere della Sera
Prezzo da: € 1.79
Data di pubblicazione: 17 febbraio 2014
Disponibile in tutti gli store online

IL LIBRO:
MartigliLEONARDO_LLeonardo non era solo un genio dell’arte e della scienza, ma anche un uomo di mondo, avvezzo a districarsi tra ricchi committenti e amanti ingombranti. Carlo Martigli, maestro del thriller storico, lo immagina rientrare a Firenze nei giorni in cui viene commesso un misterioso delitto e vestire i panni di un detective d’eccezione. Per salvare un innocente, che peraltro è un giovanotto a lui assai caro, il protagonista è pronto a utilizzare non solo gli strumenti affilati del suo metodo scientifico ma anche le stesse armi del nemico, quelle dei colpevoli di tutti i tempi: la menzogna e il ricatto. A servizio però di una verità quanto mai scomoda per il potere…

L'AUTORE:
Carlo A. MartigliDopo aver abbandonato la dirigenza bancaria, nel 2007 Carlo A. Martigli si dedica al mestiere di scrittore: pubblica romanzi e saggi e con "999 L’Ultimo Custode" (Tea 2009) conquista il mercato italiano e internazionale (dal Sud America alla Cina), bissando il successo con "L’Eretico" (Longanesi 2012). Debutterà a breve a Teatro con ll suo spettacolo "Inganni. Le Bugie della Storia" insieme a Riccardo Marongiu. Da quattro anni firma come Johnny Rosso i titoli della fortunata serie Super Brividi Mondadori (horror per ragazzi).

Nessun commento:

Posta un commento