Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 26 marzo 2014

News: GIOCHI D'OMBRA di Charlotte Link - Corbaccio


Cari amici,
oggi vi informiamo dell'uscita di GIOCHI D’OMBRA, edito da Corbaccio, il nuovo bestseller di Charlotte Link, autrice N.1 in Germania nella categoria Thriller. 

Cinque persone, cinque vite sbagliate, cinque sogni infranti. Un unico responsabile: David Bellino: ricco, egoista, privo di scrupoli. Lui non lo sa, ma ha i giorni contati. Cinque persone sono determinate a far luce sulle ombre del passato, a riannodare i rapporti interrotti, a riprendere in mano il proprio destino. A vendicarsi…

GIOCHI D'OMBRA
Charlotte Link
collana: Top Thriller
450 pagine
Corbaccio editore
ISBN9788863807295
Uscita: 27 marzo 2014

IL LIBRO:
New York, 31 dicembre. Il magnate della finanza David Bellino attende l’arrivo del nuovo anno con un gruppo di vecchi amici e la bellissima fidanzata Laura. Nessuno però ha voglia di festeggiare davvero. Gli amici hanno accettato l’invito di David solo per poter finalmente fare i conti con l’uomo che, in momenti diversi, ha distrutto la loro esistenza, portandoli all’infelicità in cui vivono oggi. Ma non ne avranno il tempo, almeno non tutti: David viene ritrovato morto nel suo studio, ucciso da un colpo di pistola. Una vendetta? Ma di chi? E perché? Tutti avevano un movente, e tutti sembrano avere un alibi. Durante i lunghi interrogatori della polizia e le drammatiche conversazioni fra loro riaffiorano i dolorosi ricordi del passato che, come in un assurdo caleidoscopio, si confondono in un gioco di ombre che avvolgono le loro vite. Gli amici del passato e la donna di oggi: sei destini uniti e divisi dal desiderio di amore e amicizia, dal sapore amaro della sconfitta, dalla determinazione a trovare giustizia… Tra la Berlino del dopoguerra, un esclusivo collegio inglese, i bassifondi e i quartieri alti di New York, Charlotte Link tesse una tela di relazioni ambigue e pericolose. Con la consueta sensibilità, rivela le emozioni più profonde e segrete dell’animo umano, in un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena che farà luce non solo su un omicidio, ma anche sul lato oscuro di ogni individuo.

L'AUTORE:
Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i thriller psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. In Italia Corbaccio ha pubblicato La casa delle sorelle, La donna delle rose, Alla fine del silenzio, L’uomo che amava troppo; La doppia vita; L’ospite sconosciuto; Nemico senza volto; la trilogia Venti di tempesta, Profumi perduti, Una difficile eredità; L’isola; L’ultima traccia; Nobody; Quando l’amore non finisce; Il peccato dell’angelo; Oltre le apparenze e L’ultima volta che l’ho vista (tutti anche in edizione TEA).

Nessun commento:

Posta un commento