Cari amici,
se amate i thriller psicologici, eccovi una prima uscita del 2025 da non perdere! Si tratta di LE BUGIE SEPOLTE NEL MIO GIARDINO di Kim Jin Yeong, edito da Giunti. Un thriller psicologico avvincente con un’ambientazione alla Parasite, che rivela il lato oscuro delle apparenze in una Seoul spietata.
_________________________________________________________
LE BUGIE SEPOLTE NEL MIO GIARDINO
Kim Jin Yeong
Editore: Giunti
Pagg.: 312
Prezzo: € 17,00
Uscita: 2 Gennaio 2025
_________________________________________________________
IL LIBRO:
IL LIBRO:
Ju-ran ha tutto ciò che si può desiderare: una famiglia "perfetta", un marito medico di successo, un figlio brillante e una nuova casa in un quartiere di lusso, Pangyo, poco distante da Seoul. Eppure, uno strano fetore che proviene dal giardino mina la sua tranquillità. Jae-ho, suo marito, minimizza il problema, ma Ju-ran inizia a guardare con sospetto certi suoi comportamenti che prima considerava insignificanti. Quando una giovane donna accusa Jae-ho di omicidio, la sua vita perfetta comincia a sgretolarsi, facendola dubitare di tutto. Nel frattempo, Sang-eun, una giovane vedova incinta, combatte per sopravvivere in un mondo che sembra remarle contro. Tra le difficoltà economiche, una madre malata e un imminente sfratto, deve prendere decisioni difficili per proteggere sé stessa e il suo bambino.
In questo romanzo dalla scrittura cinematografica, l’arroganza della ricchezza si scontra con la disperazione della povertà, dipingendo un affresco moderno della lotta per il potere e la sopravvivenza.
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
È laureata in cinema e ha vinto numerosi premi per i suoi cortometraggi. Grazie alla scrittura di sceneggiature, approda ai romanzi con un interesse per le storie originali e completa la sua opera prima Le bugie sepolte nel mio giardino, che ha ricevuto un'enorme approvazione da parte della critica ed è diventata una serie Netflix, visibile in Italia sulla piattaforma Viki.