Buongiorno, amici!
Il 17 ottobre arriva in libreria L'ULTIMO DIAVOLO A MORIRE, il nuovo giallo di Richard Osman della serie il Club dei delitti del giovedì sera, edito da SEM Libri._________________________________________________________
Richard Osman
Editore: SEM Editrice
Pag.: 368
Prezzo: € 19,00
Uscita: 17 Ottobre 2023
_________________________________________________________
Si pensa che a Natale ci si possa rilassare, ma non nel mondo del Club dei delitti del giovedì, un gruppo di pimpanti vecchietti con la passione per le indagini, un’infinita curiosità e una grande capacità di deduzione. Il giorno di Santo Stefano un pacco tutt’altro che innocuo attraversa la Manica di contrabbando. A un tratto scompare e a questo punto si scatena il caos. Il numero dei cadaveri inizia a salire, finché nella lista compare anche quello di una persona vicina al Club. Così i nostri amici si trovano a dover affrontare una ricerca delicata e complessa, i cui effetti potrebbero rivelarsi letali anche per loro. Con il tempo che scorre implacabile e un assassino che si dirige verso Cooper’s Chase, la loro casa di riposo, c’è da chiedersi se la fortuna, di solito particolarmente benevola, abbia deciso di rivolgersi altrove. Chi sarà “l’ultimo diavolo a morire”?
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Richard Osman è un presentatore televisivo, regista, produttore e autore inglese. Dopo aver studiato sociologia politica al Trinity College di Cambridge, ha iniziato a lavorare con BBC Radio. In seguito è entrato a far parte del mondo della televisione, presentando diversi quiz in Gran Bretagna. La sua carriera di successo l’ha portato inoltre a diventare direttore creativo di Endemol UK, dove ha prodotto show prestigiosi. Nel 2020 debutta come scrittore con Il Club dei delitti del giovedì, che lo lancia in breve tempo ai vertici delle classifiche inglesi. Al primo romanzo sono seguiti L’uomo che morì due volte (2021) e Il colpo che mancò il bersaglio (2022), tutti pubblicati da SEM. Vive a Londra con la sua compagna e il gatto.
Nessun commento:
Posta un commento