Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 20 novembre 2021

News: LA LISTA DEL GIUDICE di John Grisham - Mondadori

Cari amici,
il 23 novembre torna in libreria Jhon Grisham con un nuovo thriller. Si tratta di LA LISTA DEL GIUDICE, edito da Mondadori
Il primo thriller di John Grisham su un serial killer e segna il ritorno di Lacy Stoltz, già protagonista de L'informatore (2016).

_______________________________________________________

LA LISTA DEL GIUDICE
John Grisham
Editore: Mondadori
Pagg.: 324
Prezzo: € 22,00
Uscita: 23 Novembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lacy Stoltz si è trovata troppe volte di fronte a casi di corruzione nella magistratura nel corso della sua carriera di investigatrice presso un'apposita commissione in Florida. A quasi quarant'anni vorrebbe cambiare lavoro, ma proprio quando sembra essersi decisa viene contattata da una donna misteriosa e molto spaventata. Jeri Crosby si presenta sotto falso nome e sostiene di sapere chi ha assassinato suo padre vent'anni prima, un caso rimasto irrisolto. Ha assolutamente bisogno dell'aiuto di Lacy perché è convinta che l'autore dell'omicidio sia un giudice irreprensibile. Jeri non si è mai persa d'animo, si è messa sulle sue tracce, usando diverse identità, e ha segretamente condotto delle indagini minuziose, scoprendo via via altre vittime uccise nello stesso modo. I suoi sospetti sono più che fondati, ma mancano delle prove schiaccianti perché il giudice in questione è un uomo dall'intelligenza fuori dal comune e molto scaltro, conosce in anticipo le mosse della polizia e soprattutto conosce la legge. Questa volta Lacy non si trova di fronte a un caso di corruzione: l'uomo che si nasconde dietro la toga potrebbe essere un serial killer. Lacy deve scoprire la verità a tutti i costi senza rischiare di diventare l'ennesima vittima della sua lista.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
John Grisham è autore di trentasette romanzi, un saggio, una raccolta di racconti e sette romanzi per ragazzi, tutti bestseller editi da Mondadori, molti dei quali diventati film di grande successo. Le sue opere sono tradotte in quarantacinque lingue. Vive in Virginia e in Mississippi.

Nessun commento:

Posta un commento