Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 22 novembre 2021

News: IL VOLO DELL'ODIO di Gaetano Taverna - Il Vento Antico Edizioni

Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi il thriller IL VOLO DELL'ODIO di Gaetano Taverna, edito da Il vento Antico.

_________________________________________________________

IL VOLO DELL'ODIO
Gaetano Taverna
Editore: Il Vento Antico
Pagg.: 256
Prezzo: € 16,99
Uscita: 20 Aprile 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Niente è come sembra e un imputato è innocente fino a prova contraria.
Santa Giuliana è un quartiere tra le arterie principali di Roma Nord. Il suo nome deriva dalla chiesa, punto di riferimento per famiglie, ragazzi e anziani. Una comunità ristretta guidata dal Parroco Padre Giordano D’Acqui, uomo di Dio, dedito alla misericordia e all’accoglienza.
Per questo, quando accuse infamanti si abbattono su di lui, l’intera comunità è scossa e incredula. Mentre prove e testimonianze lo inchiodano, il parroco, inspiegabilmente, decide di non difendersi, chiudendosi nel mutismo.
Ma il Papa vuole vederci chiaro, così la Santa Sede chiede a Padre Giulio Soriani, professore di psicologia alla Pontificia Università Gregoriana ed esperto in criminologia, di indagare in forma riservata.
Il prete psicologo intraprende così un percorso tortuoso e ben presto si scontra con personaggi del luogo, potenti, speculatori e corrotti.  
Aiutato dall’amicizia del tenente dei Carabinieri Tina Valenti, padre Soriani farà emergere molte bugie, ma anche un’inquietante verità.
_________________________________________________________

VIDEOPRESENTAZIONE

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Gaetano Taverna nasce in Sicilia nel 1958, ma vive e lavora a Roma come informatico. Per diversi anni ha svolto un servizio di volontariato nell’AGESCI. Si definisce un autore e degustatore di romanzi e cucina, riferendosi alle passioni a cui si dedica da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento