Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 3 gennaio 2020

Recensione: LE VERITÀ SEPOLTE di Angela Marsons - Newton Compton


_________________________________________________________

Angela Marsons è un'autrice che sta entrando di prepotenza tra le migliori scrittrici di thriller.
Fin'ora, non ha sbagliato un colpo. E vale anche per LE VERITÀ SEPOLTE, il suo nuovo romanzo edito da Newton Compton.
Si tratta del sesto libro con protagonista la detective Kim Stone.
Kim è testarda, orgogliosa, con scarse capacità relazionali e a volte burbera, ma quando deve scoprire l'identità di una vittima assassinata o del suo aguzzino, nessuno può fermarla. Per Kim è importante scoprire il più possibile delle vittime. Quando viene rinvenuto un cadavere, la sua priorità è identificarlo. Nonostante il suo carattere all'apparenza duro, è molto empatica.
In questo nuova avventura, l'autrice non si limita a dedicarsi a un unico caso, ma delizia il lettore con una serie di casi corollari a quello principale che trattengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine.
Grazie al suo stile narrativo alla James Patterson, la Marson riesce a mantenere alta l'attenzione per l'intera lettura, con un ritmo sempre crescente.
In questa avventura, la detective Kim si trova ad affrontare un caso molto complicato, che ha inizio nel passato.
Tutto inizia con il ritrovamento di ossa, durante uno scavo archeologico. Appena esaminate, si scopre che le ossa appartengono a più di una vittima. Ma non è tutto: i resti raccontano una storia macabra e crudele. Le ossa, infatti, riportano fori di proiettili e altre torture, rivelando che le vittime hanno subito feroci maltrattamenti.
Essendo l'area di ritrovamento a cavallo tra due giurisdizioni, Kim si ritroverà a indagare insieme al detective Travis, un suo vecchio collega, con il quale condivide un passato difficile. I due non si frequentano da anni, e il loro rapporto è saturo di astio e risentimento.
Nonostante ciò, dovranno lavorare insieme, sforzandosi di collaborare per risolvere il caso. Trovandosi in questa situazione, Kim viene allontanata dalla sua squadra, che invece dovrà indagare su casi minori senza la sua supervisione.
Questo determina una serie di piccole indagini che faranno da contorno al caso principale, ma che alla fine si scoprirà porteranno tutte in un'unica direzione.
Dagli esami effettuati sulle ossa ritrovate, le vittime sono morte da molti anni.
Chi le ha seppellite? Ma, soprattutto, chi le ha uccise?
La prima cosa da fare è interrogare i proprietari terrieri e gli affittuari. Può essere che nessuno si sia mai accorto di nulla? Si tratta dell'opera di un serial killer, oppure c'è dietro qualcosa di ancora più macabro?
A quanto sembra, tutti nascondono qualcosa, e nel rapporto tra affittuari e proprietari c'è qualcosa di strano, che non quadra.
Si tratta di famiglie che si conoscono da decenni, ma scavando nel loro passato ci sono dei punti oscuri e inspiegabili.
Cosa nascondono le due famiglie? Quale segreto conservano? Hanno un ruolo nella morte delle vittime rinvenute?
Le domande sono molte, ma le risposte tardano ad arrivare.
Più Kim scava nel passato delle due famiglie, più riporta in luce una verità sconvolgente e raccapricciante. Una verità macabra, crudele e feroce, che inquieta.
Ma Kim dovrà fare in fretta a risolvere il caso, perché il passato potrebbe ritornare, e una delle prossime vittime potrebbe essere proprio una sua agente, appena scomparsa nel nulla davanti la stazione di polizia.
In questo nuovo romanzo , la Marsons affronta un tema duro e maledettamente attuale. LE VERITÀ SEPOLTE è un thriller crudo, spietato, che non risparmia al lettore quanto l'uomo possa essere meschino e crudele, dimostrando ancora una volta di essere la creatura più pericolosa.
Buono il colpo di scena finale, che sicuramente soddisferà anche i lettori più attenti.
Angela Marsons è una scrittrice di serie A, e noi non vediamo già l'ora di leggere una nuova avventura della mitica Kim Stone.
Consigliato!
_________________________________________________________

LE VERITÀ SEPOLTE
Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Pagg.: 384
Prezzo: €9,90
Uscita: 4 Novembre 2019
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
ANGELA MARSONS ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone prosegue con Il gioco del maleLa ragazza scomparsaUna morte perfettaLinea di sangue e Le verità sepolte. Vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. I suoi libri hanno già venduto più di 3 milioni di copie. 
Per saperne di più: www.angelamarsons-books.com

Nessun commento:

Posta un commento