Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 17 gennaio 2020

Intervista a: Alessandro Testa, autore di I SEGRETI DI SANDY NECK - Edizioni Il Vento Antico


Cari amici,
oggi è nostro ospite Alessandro Testa, autore del giallo I SEGRETI DI SANDY NECK, edito da Edizioni Il Vento Antico.

_________________________________________________________

1) Benvenuto su "Il Giallista", Alessandro!
Cosa significa per lei scrivere? 
Scrivere significa molto, anche se non è la mia professione: l'esigenza, spesso insopprimibile e sempre presente, di esprimere ciò che ho dentro, di comunicare i miei sogni. 

2) Che generi letterari predilige? 
Leggo quasi tutto, preferendo il genere thriller e la saggistica scientifica. Se posso leggo in lingua originale (se in inglese). 

3) Quali sono gli autori che hanno contribuito alla sua formazione letteraria? 
Più di tutti Ken Follett, poi John Connolly e molti altri. 4. E' una domanda cui è difficile rispondere. può accadere dopo aver letto un fatto di cronaca ma più spesso la storia nasce da sé, resta in incubazione nei miei pensieri fino al momento in cui è pronta per essere scritta. 

4) Cosa l’ha spinta a scrivere il suo primo romanzo? 
Non si può scrivere senza leggere, e io ho letto e leggo tuttora moltissimo. Suppongo che a un certo punto sia nato in me l'impulso di provare a mia volta, dapprima a livello inconsapevole poi con sempre maggior coscienza di ciò che volevo fare. 

5) Sta lavorando a un nuovo libro? Se sì, può darci qualche anticipazione? 
Attualmente sto scrivendo la terza storia di una serie che ha come protagonista dei poliziotti napoletani alle prese con cold case e vicende private. Basata a Napoli come le precedenti, questa mi porterà (e spero porterà molti lettori) anche in Calabria.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Alessandro Testa è nato a Salerno nel 1963. Medico dal 1987, si è specializzato in cardiochirurgia e attualmente vive e lavora a Catanzaro. La passione per la scrittura nasce dalla sua natura di avido lettore: nel corso degli anni ha scritto numerosi racconti di vario genere e diversi romanzi, alcuni dei quali sono stati recentemente pubblicati dalle Edizioni Il Vento antico. Per la serie del commissario Sasso sono usciti Morti e sepolti (finalista al premio Alberto Tedeschi 2015 e numero 1 nel kindle store di Amazon) e Il diavolo di Mergellina. Il Thriller storico La donna dei sigari, pubblicato nel 2017 è tuttora nelle prime posizioni della classifica di vendite dello store di Amazon nella sezioni romanzi storici. Per Il Vento Antico ha inoltre pubblicato Harara, un racconto di fantascienza nella collana take away. In uscita per la sezione romanzi c’è I segreti di Sandy Neck, thriller di ambientazione statunitense, mentre è già in cantiere il terzo romanzo della serie che vede protagonista il Commissario Sasso alle prese con complicati cold case e altrettanto intricate vicende personali.

Nessun commento:

Posta un commento