Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 6 luglio 2019

News: OMICIDIO AL TOUR DE FRANCE di Jorge Zepeda Patterson - Piemme


Amici,
dal 9 luglio, arriva nelle librerie italiane il giallo OMICIDIO AL TOUR DE FRANCE di Jorge Zepeda Patterson, edito da Piemme.

_________________________________________________________

OMICIDIO AL TOUR DE FRANCE
Jorge Zepeda Patterson
Editore: Piemme
Pagg.: 368
Prezzo: €18,50
Uscita: 9 Luglio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO: 
È quel momento dell'anno. Il momento del Tour de France. Il giovane e promettente Marc Moreau fa parte di una squadra eccezionale: è il gregario dell'americano Steve Panata, quattro volte campione nonché favorito insieme all'inglese Peter Stark e al colombiano Óscar Cuadrado. Peccato che il Tour non sembri iniziato sotto i migliori auspici: una serie di stranissimi incidenti, tra cui un inspiegabile infortunio collettivo e un avvelenamento, ne turbano lo svolgimento. Finché, in un'escalation che sembra inarrestabile, ci scappa anche il morto. Un gregario della squadra inglese viene trovato senza vita in una vasca da bagno. La polizia è ormai all'erta: il commissario Favre, incaricato di seguire il caso, chiede aiuto proprio a Marc - il suo passato in polizia e la sua vicinanza ai fatti lo rendono la persona più adatta a collaborare alle indagini. Perché una cosa è chiara: c'è un killer tra gli atleti, e la rosa dei sospetti, man mano, è sempre più ristretta. Tanto che, mentre le salite si fanno più impossibili, e il cronometro più sensibile, Marc Moreau comincia a chiedersi se non sia proprio il suo compagno di squadra, l'invincibile Steve, ad avere un motivo per uccidere.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Classe 1952, è uno dei nomi principali della letteratura sudamericana contemporanea, ha scritto diversi romanzi e saggi, ha lavorato come giornalista e fondato il periodico messicano Siglo 21. Tra i passati vincitori del prestigioso Premio Planeta per la narrativa, con Omicidio al Tour de France si è cimentato per la prima volta, con grande successo, nel giallo classico. In corso di traduzione in quindici lingue, opzionato per la tv da una casa di produzione francese, Omicidio al Tour de France è il nuovo fenomeno del giallo spagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento