Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 1 giugno 2018

News: IL PRESIDENTE È SCOMPARSO di James Patterson & Bill Clinton - Longanesi



Amici,
sta per arrivare il thriller più atteso dell'anno. Si tratta di IL PRESIDENTE È SCOMPARSO, scritto a quattro mani da James Patterson, l'autore più venduto al mondo, e l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.
Il romanzo uscirà nelle librerie, in contemporanea mondiale e in Italia, il 4 giugno, ed è edito da Longanesi.
Con una prima tiratura eccezionale di 2 milioni di copie nei soli Stati Uniti e l’attenzione dei media di tutto il mondo, Il Presidente è scomparso diventerà presto una serie tv.
La morte di un agente americano della Cia in Algeria, l’esplosione di una grave crisi internazionale, la scomparsa dalla Casa Bianca del Presidente in carica: è questa l’atmosfera in cui si snoda il thriller di Bill Clinton e James Patterson, il primo romanzo che racconta i misteri della Casa Bianca con l’accuratezza di chi ha vissuto per anni tra le mura di quella fortezza inaccessibile al mondo esterno. I retroscena che si nascondono dietro alle decisioni immediate, le difficoltà psicologiche che accompagnano la vita del Presidente, i meccanismi e le logiche di potere, le pressioni e le difficoltà quotidiane vissute dall’uomo più potente del mondo vengono narrate dalla prospettiva unica di Bill Clinton e dalla capacità narrativa di un maestro del thriller come James Patterson.

_________________________________________________________

IL PRESIDENTE È SCOMPARSO
James Patterson & Bill Clinton
Editore: Longanesi
Pag.: 496
Prezzo: €22,00
Uscita: 4 giugno 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il presidente è scomparso. Il mondo è sotto shock. E il motivo della sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare.
La Casa Bianca è la residenza del Presidente degli Stati Uniti, la persona più osservata, controllata e protetta del mondo. E allora come fa un Presidente a scomparire senza lasciare traccia? Ma, soprattutto, perché dovrebbe farlo? Nato dalla collaborazione senza precedenti tra il presidente Bill Clinton e lo scrittore più venduto al mondo, James Patterson, Il presidente è scomparso è una storia mozzafiato proveniente dalle altezze vertiginose del potere. Il thriller più avvincente e originale degli ultimi anni, un romanzo che rende davvero l’idea di cosa voglia dire sedersi nello Studio Ovale – la pressione eccezionale, le decisioni lampo, le opportunità stimolanti, il potere che corrode – e che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima, sconvolgente rivelazione.
_________________________________________________________

GLI AUTORI:
BILL CLINTON è stato il 42° presidente degli Stati Uniti d’America in carica dal 1993 al 2001. Sposato con Hillary Rodham Clinton, entrambi hanno ottenuto la laurea in legge dell’Università di Yale. Durante i suoi mandati gli Stati Uniti hanno vissuto uno dei più lunghi periodi di pace e prosperità economica di sempre. Ha pubblicato alcuni saggi e con il memoir My Life (2004) ha venduto oltre 2 milioni di copie negli Stati Uniti. 

JAMES PATTERSON è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni. Ha venduto oltre 400 milioni di copie finendo nel Guinness dei primati come unico autore al mondo a occupare per 59 volte il primo posto nella Bestseller list del New York Times. Più volte primo tra gli scrittori nell’annuale classifica di Forbes, James Patterson è il creatore di personaggi celeberrimi della narrativa crime, come il profiler Alex Cross, le Donne del Club Omicidi e il detective newyorchese Michael Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento