Amici,
il 4 settembre, arriva in Italia un libro che ha già scalato le classifiche in Inghilterra e America. Si tratta del thriller LA NUOVA MOGLIE di Jane Corry, edito da Piemme. Un romanzo che esplora tutte le sfumature dell'amore, del matrimonio, dell'ambizione e della gelosia.
LA NUOVA MOGLIE
Jane Corry
Editore: Piemme
Pag.: 468
Prezzo: €18,50
Uscita: 4 Settembre 2017
PRIMA C'È L'AMORE. POI IL MATRIMONIO (E UNA MAGNIFICA LUNA DI MIELE IN SICILIA). POI L'OMICIDIO.
È successo molto in fretta per Lily e Ed: si sono conosciuti, innamorati, sposati, tutto nel giro di pochi mesi, e ora che sono tornati a Londra dal loro viaggio di nozze in Italia non ci sono più scuse: è il momento di dare inizio alla vita vera. E Lily è più che decisa a cominciare da zero, a concedersi un nuovo inizio, e a lasciarsi alle spalle tutto ciò che del suo passato ancora la tormenta. Avvocato alle prime armi, è in procinto di affrontare il suo primo vero caso: difendere in appello un uomo già condannato per omicidio. Un uomo nei confronti del quale, per qualche ragione che non vuole svelare neanche a se stessa, Lily comincia ben presto a provare un misto di attrazione e paura. Intanto, nella loro vita domestica, compare la piccola Carla, la figlia della vicina di casa. Una bambina che resta troppo sola e di cui la giovane coppia ama prendersi cura quando la mamma è chissà dove, ma che, come solo i bambini sanno fare, osserva e capisce molte più cose di quante gli adulti possano immaginare. Carla ha solo nove anni, ma ha già capito che i segreti sono una cosa potente. E che possono farle avere tutto ciò che desidera…
L'AUTRICE:
JANE CORRY è tra le principali autrici di narrativa inglese, ha insegnato scrittura creativa alla Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui The Times e The Daily Telegraph. Con La nuova moglie, tra i principali bestseller dell’anno in Inghilterra, ha esordito con incredibile successo nell’ambito del thriller psicologico, arrivando in vetta alle classifiche non solo inglesi ma anche americane.
Nessun commento:
Posta un commento