Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 19 dicembre 2015

IL MIO MESTIERE SONO I GUAI di Alex Stefani - Europa Edizioni


Cari amici,
questo fine settimana vi presentiamo il noir IL MIO MESTIERE SONO I GUAI, il terzo romanzo dello scrittore genovese Alex Stefani, edito da Europa Edizioni.
Buona lettura!

IL MIO MESTIERE SONO I GUAI
Alex Stefani
Pag.: 296
Prezzo: €14,90
Genere: Giallo, thriller, noir
Editore: Europa Edizioni

IL LIBRO:
Davide sta tornando a Genova. Aveva lasciato le terre di Liguria per fuggire in Florida, lontano dagli occhi e lontano dal cuore. Un cuore che apparteneva ad una donna di nome Valeria, che tragicamente aveva lasciato la vita. Ma Davide ci sta tornando perché ha accettato di indagare su uno strano incidente capitato ad una nave. Il ritorno segnerà inevitabilmente il confronto con un passato dal quale non è ancora immune e l'incontro con personaggi dei quali la sua vita avrebbe volentieri fatto a meno. Tuttavia, lo strano guasto sembra non sia stato casuale e che il nome di Valeria non voglia ancora lasciare Davide in pace.

L'AUTORE:
Alex Stefani è nato e risiede a Genova, anche se ha trascorso diverso tempo in Italia e all’estero per lavoro. Dopo gli studi all’Istituto Nautico, ha iniziato la carriera nel settore dei sistemi a tecnologia avanzata per la l’automazione della nave, con diversi incarichi fino a quello di responsabile della comunicazione e marketing, collaborando con testate nazionali ed estere per la redazione di articoli a carattere tecnico e divulgativo. Fin da ragazzo ha coltivato una passione per la buona lettura: dai classici fino al genere noir che lo ha appassionato e ispirato quando ha deciso di cimentarsi come scrittore. Il suo primo romanzo è "Il destino di Valeria", pubblicato dalla Nuova Editrice Genovese nel 1999. Nel 2006 pubblica la sua seconda opera, intitolata “Camera 311 Hotel Fontane Marose”, con i Fratelli Frilli Editori di Genova (ISBN 88-7563-212-X). L'ultima opera edita è “Il mio mestiere sono i guai", edita da Europa Edizioni (ISBN 978-88-97956-73-0), che è il seguito di “Il destino di Valeria”. Tra un romanzo e l’altro l'autore ha pubblicato anche un testo tecnico sui sistemi di controllo automatico delle navi, presso un Editore di Londra e in lingua inglese. Recentemente ha completato un nuovo romanzo che ha provvisoriamente intitolato “L’ultima notte” e ha iniziato la stesura di uno nuovo la cui trama ruota attorno ad una preziosa moneta genovese “Il Genovino”, scomparsa misteriosamente dalla collezione di un armatore.

Nessun commento:

Posta un commento