Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 aprile 2015

News: I COLORI DEL MALE di Lidia Del Gaudio - Lettere Animate


Cari amici,
apriamo la settimana presentandovi I COLORI DEL MALE, il primo romanzo thriller di Lidia Del Gaudio, edito da Lettere Animate.
Vi auguriamo una buona lettura!

I COLORI DEL MALE
Lidia Del Gaudio
Genere: Thriller
Prezzo: Ebook €1,99 - cartaceo €9,99
Pagine: 106
Editore: Lettere Animate

IL LIBRO:
Milo ha undici anni e va a trascorrere le vacanze in campagna, nella casa del nonno, unico posto in cui riesce a sognare sua madre, morta da poco. Un giorno, in bicicletta con l’amica Daniela, scopre un garage pieno di oggetti antichi, ruba un vecchio diario e lo nasconde sotto il cuscino. Da quel momento, al posto del campo di girasoli dove di solito incontra la madre, a Milo appare un’orribile soffitta parigina e il pittore André Dubois mentre dipinge bambini di strada in pose strazianti. Nella soffitta Milo incontra anche Coquin Mechant, un ragazzo della sua stessa età, col quale stringe amicizia e che lo aiuterà a evitare le sevizie di Dubois. I quadri “maledetti” raffiguranti i bambini disperati percorreranno più di un secolo di storia, passando di mano in mano, provocando morte e disperazione. Alla fine sarà proprio Milo a scoprire dov’è nascosto l’ultimo dipinto ancora in circolazione, in un finale scioccante.

Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo su tutti i maggiori stores.
http://amzn.to/1doTWFR

L'AUTORE: 
Lidia Del Gaudio, Nata a Napoli sotto il segno della bilancia, si laurea in lettere filosofia e lavora nell’ambito della selezione e formazione del personale di una grande azienda di servizi, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura. Le inclinazioni artistiche sono un dono a cui non si può rinunciare, infatti, quali che siano le ipotesi di vita che ci si trova a percorrere. Ed ecco che nascono poesie e racconti raccolti in varie antologie e, nel 2014, il primo romanzo thriller I Colori del male - Lettere Animate Editore. Appassionata anche di cinema, dipinge e strimpella a orecchio pianoforte e chitarra. I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón. L’avventura più bella, quella raccontata nell’Odissea di Omero.

Nessun commento:

Posta un commento