Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 31 luglio 2014

News: LA MORTE TRA LE RIGHE di Rosa Ribas e Sabine Hofmann - Mondadori


Cari amici,
oggi vi presentiamo LA MORTE TRA LE RIGHE di Rosa Ribas e Sabine Hofmann, in uscita per Mondadori. Si tratta di un giallo, una storia di suspense al femminile, con due protagoniste davvero simpatiche, capaci di creare subito empatia. Un formidabile ritratto in bianco e nero di una Barcellona degli anni ‘50 schiacciata sotto il regime.
Buona lettura!

LA MORTE TRA LE RIGHE
Rosa Ribas - Sabine Hofmann
Codice: 97888046387040
Pagine: 348
Prezzo: € 18,00
Mondadori



Una storia molto originale che gioca con gli elementi del giallo classico in maniera davvero intelligente.”Alicia Giménez Bartlett

IL LIBRO:
Barcellona, 1952. Quando viene trovato il corpo senza vita di Mariona Sobrerroca, cinquantenne dell’alta borghesia barcellonese, Isidro Castro, ispettore della Brigada de Investigación Criminal, riceve istruzioni di chiudere velocemente il caso in vista della ripulita della città prima dell’imminente Congresso Eucaristico. Ana Martí Noguer, giovane giornalista di cronaca rosa de “La Vanguardia” chiamata a coprire il servizio, si ritrova ben presto nei panni di poliziotta ad affi ancare Castro, che ha bisogno delle sue conoscenze nell’alta società per portare a termine le indagini. Fin da subito Ana segue piste che si discostano dalla versione uffi ciale dei fatti e per decifrarle ricorre all’aiuto della cugina Beatriz, un’eminente fi lologa. Da quella che all’inizio sembra una normale consulenza linguistica su alcune misteriose lettere trovate a casa della vittima, prende vita una serie di rivelazioni che vedono implicate le personalità più infl uenti della società barcellonese. In un ambiente ostile, fatto di freddi funzionari, politici corrotti, poliziotti violenti, ladri e prostitute, l’intelligenza di Ana e le conoscenza linguistiche e letterarie di Beatriz saranno le uniche armi per la risoluzione del caso.

GLI AUTORI:
Rosa Ribas è nata nel 1963 a El Prat de Llobregat (Barcellona). Dopo la laurea in Filologia ispanica, si è trasferita in Germania, a Francoforte. Il suo primo romanzo El Pintor de Flandres (2006) le ha fruttato ottime recensioni e il favore dei lettori che, sia in Spagna che in Germania, la seguono con grande entusiasmo.

Sabine Hofmann è nata nel 1964 in Germania. Ha studiato Filologia romanza e germanica e ha insegnato vari anni all’università di Francoforte, dove ha conosciuto Rosa.

Nessun commento:

Posta un commento