Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 2 luglio 2014

News: TOCCATA E FUGA di Lisa Gardner - Marcos y Marcos


Cari amici,
dopo il successo di La vicina e A chi vuoi bene, domani 3 Luglio torna in libreria Lisa Gardner, maestra del thriller psicologico, con un nuovo romanzo da brivido.

TOCCATA E FUGA
Lisa Gardner
traduzione di Daniele Petruccioli
496 pagine
17 euro
In libreria dal 3 luglio
Marcos Y Marcos editore

IL LIBRO:
Wyatt Foster è un uomo che fa innamorare: calmo, sorridente, osservatore, più incline ad ascoltare che a parlare. Tessa Leoni, con lui, vorrebbe mettersi i tacchi, sciogliersi i capelli, ma tutto questo dovrà aspettare. Ora devono indagare insieme, e non c’è tempo da perdere, perché un’intera famiglia è stata rapita: Justin, Libby e Ashlyn Denbe. Anche Justin è un uomo che fa innamorare: forte, sensuale, generoso e persino ricco, promette di regalarti il mondo. Libby si è innamorata e tanto; quando è nata Ashlyn pensava che la sua felicità non sarebbe mai finita. Quindici anni dopo, scoprire che Justin la tradisce con una ventenne è una vertigine. Non bastano una collana di brillanti e una cena romantica per recuperare la fiducia. Come affrontare, adesso, costretti a un’intimità forzata, il terrore di un sequestro? Fuori, nel mondo libero, Tessa e Wyatt cercano indizi a perdifiato. Ci sono misteriosi buchi finanziari nella grande azienda di Justin, e i dirigenti non fanno che mentire. Chi ha rapito la famiglia Denbe in casa sua conosceva i codici per disattivare l’antifurto. Doveva essere una persona vicina, quindi, ma perché non arrivano richieste di riscatto? E soprattutto, si chiedono Tessa e Wyatt, sono ancora vivi, Justin, Libby e Ashlyn Denbe? Noi lettori lo sappiamo bene: sono vivi, in grande pericolo e tutti e tre nascondono segreti. Forza Tessa, forza Wyatt, più in fretta, più in fretta…

ESTRATTO:
Questa è la mia famiglia: scomparsa nel nulla”. Mattinata difficile nel quartiere più elegante di Boston: la famiglia Denbe è stata rapita. È una famiglia ricca, dall’esterno invidiabile. Tessa Leoni, chiamata a indagare, vede i segni chiari di un rapimento. Ma perché non arrivano richieste di riscatto?

Questo è quello che so: il dolore ha un sapore”. Un furgone bianco diretto a nord. Chiusi nel bagagliaio, Libby, Justin e Ashlyn Denbe. Libby non dorme più, da quando ha scoperto che Justin la tradisce. Ora sono uniti per forza nel pericolo.

Questo è quello che temo: il peggio deve ancora venire.” I rapitori sono dei professionisti, su questo non c’è dubbio. Ex militari, probabilmente, e hanno un piano preciso. Chi li manda, perché, e dove vogliono arrivare?

L'AUTORE:
Lisa Gardner è una vera star del thriller; i suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e scalano regolarmente le vette delle classifiche del «New York Times»

Lisa Gardner ha avuto un’infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scrive romanzi così neri, risponde che forse è grazie a tutta questa normalità. I suoi thriller da brivido scalano immancabilmente le classifiche dei best seller USA, le fanno vincere premi prestigiosi e sono tradotti in tutto il mondo. Marcos y Marcos ha già pubblicato La vicina e A chi vuoi bene. Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia.

Nessun commento:

Posta un commento