Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 4 agosto 2014

News: E' LA NOTTE CHE VINCE di George Pelecanos - Piemme


Buon lunedì, amici!
Iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita in libreria di E' LA NOTTE CHE VINCE, un thriller dello scrittore americano George Pelecanos, edito da Piemme.
Buona lettura.

E' LA NOTTE CHE VINCE
George Pelecanos
Prezzo: 15,50 €
308pagine
Piemme editore

IL LIBRO:
Per le livide strade di Washington DC si aggira uno strano personaggio. Si chiama Spero Lucas, ed è un giovane veterano dell’Iraq. È arrivato da poco, deciso a (ri)trovare il suo posto nel mondo, dopo che il suo senso della moralità si è un po’ offuscato a Falluja. Si porta sempre dietro un taccuino su cui prende nota delle cose di cui è meglio non prendere nota, ama leggere e rileggere certi passi della Bibbia, e non manca mai, ogni sera, di dare un colpo di telefono alla madre. Con tutte le altre donne ha rapporti più... occasionali, per così dire, ma non per questo meno devoti. Adesso lavora con un avvocato come investigatore “speciale”, e la sua specialità è quella di recuperare refurtiva. Il che gli frutta il 40% del valore della refurtiva recuperata. Ma quando le sue abilità attirano l’attenzione di un ricercatissimo boss, Spero si troverà a chiedersi se il 40% di qualunque cosa possa valere quanto la sua vita, la sua famiglia, i suoi affetti, la sua libertà.

L'AUTORE:
Produttore di film indipendenti, giornalista, sceneggiatore della celebre serie tv The Wire, è un autore cult per tutti gli amanti del noir, e non solo. Ha scritto numerosi thriller ambientati a Washington, la città in cui è nato e cresciuto: romanzi che gli hanno valso premi internazionali e un posto da autore bestseller nelle classifiche americane.
www.george-pelecanos.com

Nessun commento:

Posta un commento