Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 6 maggio 2024

News: UN TRANQUILLO WEEKEND DI OMICIDI di Dann McDorman - Piemme

Cari amici,
da domani, 7 maggio, arriva in libreria un giallo dal sapore classico alla Agatha Christie. Si tratta di UN TRANQUILLO WEEKEND DI OMICIDI, di Dann McDorman, edito da Piemme.
Una lettura da non perdere! 

_________________________________________________________

UN TRANQUILLO WEEKEND DI OMICIDI
Dann McDorman
Editore: Piemme
Pagg.: 336
Prezzo: € 19,90
Uscita: 7 Maggio 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un esclusivo club di caccia isolato da una tempesta senza precedenti. Un gruppo di ricchi sconosciuti con troppi segreti. Tutti sono sospetti al West Heart Club nessuno escluso. Cosa c'è di meglio di un giallo ben fatto, originale ma dal sapore classico, alla Agatha Christie, per intenderci? Un giallo con al centro un posto suggestivo - metti, un esclusivo club di caccia nei boschi dell'Upstate New York, a cui sono ammessi solo i membri di poche, ricchissime famiglie che si riuniscono per cacciare orsi e cervi, bere Martini e seppellire i loro sporchi segreti. Un giallo in cui, naturalmente, non può mancare un detective, uno di quelli vecchio stampo con la sigaretta tra le dita e l'aria più che vissuta, capitato lì per caso, invitato da uno dei soci. Un ospite un po' troppo ficcanaso... E poi, la ciliegina sulla torta: il morto. Magari il cadavere di una bella signora, una delle mogli, rinvenuto sulla riva del lago pieno di pesci e canoe di lusso. Una signora che, nel gruppetto di amici del club, di nemici ne aveva parecchi. A questo punto basta aggiungere una terribile tempesta che blocca tutti quanti lassù, senza via d'uscita, e il gioco è fatto…
_________________________________________________________

L'AUTORE
Vive a Brooklyn. È un produttore di grande successo, ha lavorato anche come reporter e saggista. Questo è il suo primo romanzo, osannato dalla critica e adorato dai lettori di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento