Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 2 dicembre 2023

News: MANIPOLATORI di Elisa De Marco - Mondadori Electa

Cari amici,
se amate i True Crime, i casi di cronaca vera, ecco una lettura che sicuramente farà al caso vostro. Si tratta di MANIPOLATORI-di Elisa De Marco, edito da Mondadori Electa. Un'ottima idea regalo per gli amanti del genere.

_________________________________________________________

MANIPOLATORI
Elisa De Marco
Editore: Mondadori Electa
Pagg.: 192
Prezzo: € 18,90
Uscita: 21 Novembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Dopo il successo di Brividi, Elisa De Marco torna a raccontare quattro storie solo all’apparenza lontanissime tra loro e tuttavia unite dalla stessa, inquietante matrice psicologica.
Cosa accomuna il caso di Jan Broberg, una ragazzina rapita e violentata da un uomo che si era conquistato la fiducia della sua famiglia, a quello di Jchandra Brown, una sedicenne emotivamente fragile, persuasa da un amico a suicidarsi, per filmare il tutto con il cellulare? Qual è il legame tra la storia di Melania Rea, uccisa con trentacinque coltellate dal marito che si era costruito una vita parallela, e le dinamiche interne a una setta come quella delle Bestie di Satana, alcuni dei cui membri si sono macchiati o sono caduti vittima di omicidi degni di un film dell’orrore?
In Manipolatori, grazie allo sguardo e alla voce che l’hanno resa regina indiscussa del true crime, Elisa fa luce sulle trappole psicologiche nelle quali, molto spesso e contrariamente a quanto si possa pensare, è facile cadere, e indaga l’abisso verso cui può spingersi un carnefice quando incontra la sua vittima.
_________________________________________________________

L'AUTORE
ELISA DE MARCO ha deciso di diventare «Elisa True Crime» nell'ottobre del 2020, in Cina. Un giorno, in una camera di Shanghai, si è seduta davanti a una finestra per avere un po' di luce, ha avviato la videocamera del cellulare e ha iniziato a raccontare. Da quel momento Elisa non ha mai smesso di scandagliare i lati più oscuri dell'animo umano attraverso i casi narrati nei video caricati settimanalmente sul suo canale YouTube. Un canale che, a pochi anni distanza, ha raggiunto 135 milioni di visualizzazioni. Oggi Elisa ha all'attivo anche un podcast realizzato per Radio Deejay. Questo è il suo secondo libro dopo Brividi, pubblicato nel 2022 da Mondadori Electa.

Nessun commento:

Posta un commento