Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 20 settembre 2023

News: LA COCCA di Catherine Chidgey - Edizioni E/O

Cari amici,
se amate i thriller e gli anni '80, dal 13 settembre è disponibile nelle librerie LA COCCA,di Catherine Chidgey, edito da Edizioni E/O.

_________________________________________________________

LA COCCA
Catherine Chidgey
Editore: Edizioni E/O
Pag.: 356
Prezzo: €19,00
Uscita: 13 Settembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quando arriva una nuova e carismatica professoressa, tutte bramano di diventarne la cocca. Una storia avvincente di inganno e colpa, ambientata negli anni '80 in una scuola cattolica. Come ogni altra ragazza della sua classe, Justine è attratta dalla carismatica e affascinante nuova professoressa e desidera ardentemente di diventare la sua cocca. Tuttavia, quando un ladro inizia a prendere di mira la scuola, la sensazione di Justine che ci sia qualcosa che non quadra non fa che rafforzarsi. A ogni colpo di scena, questa avvincente storia sul potere corrosivo della colpa e sull'inganno prende sempre più una svolta oscura. Nonostante la giovane età, Justine deve decidere da che parte stare. Ambientato in Nuova Zelanda negli anni '80, La cocca esplora i temi della misoginia e dell'impatto oppressivo del Cattolicesimo, trovando meritatamente posto accanto agli altri classici ritratti del tradimento giovanile: fra questi Gli anni fulgenti di Miss Brodie, L'età incerta, Heavenly Creatures e Arrivederci ragazzi .

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Catherine Chidgey è una pluripremiata scrittrice neozelandese di romanzi e racconti brevi di successo. Il suo primo romanzo, In a Fishbone Church, ha vinto il Betty Trask Award. Golden Deeds è stato il libro dell’anno di Time Out, un Best Book dell’LA Times Book Review e un Notable Book della New York Times Book Review. Il suo ultimo romanzo, Vicinanza distante, pubblicato dalle nostre edizioni nel 2021, è stato finalista al Dublin Literary Award e candidato al Women’s Prize for Fiction.

1 commento: