Amici,
se amate i gialli classici inglesi, vi informiamo che dal 9 settembre arriva in libreria I MORTI NON VEDONO di Max Afford, edito da Polillo.
_______________________________________________________
I MORTI NON VEDONO
Max Afford
Editore: Polillo
Pagg.: 238
Prezzo: € 16,90
Uscita: 9 Settembre 2021
Uscita: 9 Settembre 2021
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Negli anni ‘40 la radio era il mezzo per le notizie e l’intrattenimento e non sorprende che molti autori di gialli usassero lo studio radiofonico come luogo ideale per omicidi e caos.
Questo capolavoro, ambientato in una stanza, racconta le vicende del detective Jeffery Blackburn e del laconico ispettore Read.
I due vanno “nel backstage” di uno studio radiofonico per vedere come viene presentata una commedia radiofonica e, proprio in quel momento, l’omicidio fa il suo debutto in onda.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Max Afford è nato ad Adelaide nel 1906 e ha iniziato la sua carriera come giornalista. Ben presto si è trovato nel rivoluzionario mondo della radio e della trasmissione. Specializzato nella scrittura di thriller, Afford divenne presto famoso per le sue
sceneggiature e le sue commedie radiofoniche. In seguito Afford si è trasferito in
Inghilterra per studiare trasmissioni televisive e ha avuto un certo successo con la
sua commedia Dark Enchantment. Morì a Sydney nel 1952.
Sono felice per la nuova uscita di un Bassotto d'epoca. La presentazione è molto accattivante e la lettura d'obbligo per chi cerca il giallo inglese classico.
RispondiElimina