Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 25 giugno 2021

News: LA SECONDA SPOSA di Rebecca Fleet - Longanesi

Amici,
da ieri, 24 giugno, è disponibile nelle librerie il nuovo thriller di Rebecca Fleet. Si tratta di LA SECONDA SPOSA, edito da Longanesi
Della stessa autrice, nel 2019 abbiamo recensito il suo primo thriller L'ospite Crudele. Qui, potete leggere la nostra recensione.

_______________________________________________________

LA SECONDA SPOSA
Rebecca Fleet
Editore: Longanesi
Pagg.: 336
Prezzo: € 19,90
Uscita: 24 Giugno 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Vedovo e padre single di una adolescente, quando Alex ha incontrato Natalie non poteva credere che la vita gli stesse dando la gioia di un nuovo amore, di un nuovo matrimonio, di una nuova casa e, soprattutto, di una nuova vita famigliare dolce e tranquilla. Ma la sua ritrovata felicità ha breve durata, poiché la nuova casa viene sventrata dalle fiamme. Natalie riesce a fuggire dal fuoco, ma Jade, la figlia di Alex, resta intrappolata all'interno e si salva solo grazie al tempestivo intervento dei pompieri. Quando le chiedono perché non abbia cercato di mettersi in salvo, Jade, spaventata ma lucida, dice che si stava nascondendo da un uomo che aveva visto aggirarsi dentro casa. Natalie minimizza la questione, negando di aver visto qualcuno e, con maggiore ostinazione, di conoscere questo ipotetico intruso. La determinazione della figlia, però, instilla un dubbio in Alex… Chi delle due sta mentendo e perché? Alex decide di indagare, ma quello che scoprirà sul passato della sua seconda sposa rischia di distruggere qualsiasi speranza di futuro e di mettere in pericolo la vita di tutti…
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Rebecca Fleet ha studiato a Oxford e lavora nel marketing. Vive a Londra. L’ospite crudele (Longanesi 2019) è stato il suo romanzo d’esordio, seguito nel 2021 da La seconda sposa.

Nessun commento:

Posta un commento