Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 27 giugno 2020

News: IL LATO OSCURO di Lisa Unger - TimeCRIME


Amici,
vi informiamo che il 2 luglio arriva in libreria il nuovo thriller di Lisa Unger. Si tratta di IL LATO OSCURO, edito da TimeCRIME.

_________________________________________________________

IL LATO OSCURO
Lisa Unger
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 324
Prezzo: €12,90
Uscita: 2 Luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Anche le brave persone a volte sono attratte dalle cose malvagie... La dodicenne Rain Winter è riuscita a sfuggire al suo rapitore mentre andava a casa di un amico. I suoi due migliori amici, Tess e Hank, non sono stati così fortunati. Tess non è mai tornata a casa e Hank è stato tenuto prigioniero prima di riuscire a scappare. Alla fine il loro rapitore fu catturato e arrestato ma, anni dopo, fu rilasciato. Poi qualcuno ha deciso di fare giustizia e l'ha ucciso a sangue freddo. Oggi Rain ha la perfetta vita di periferia e ha sepolto in profondità l'oscurità della sua infanzia. E dopo aver messo da parte la sua carriera di giornalista d'assalto trascorre tutto il suo tempo a prendersi cura di sua figlia. Ma quando un altro brutale assassino scampato alla giustizia viene trovato morto, Rain sente di essere inaspettatamente coinvolta nel caso. Strane somiglianze con l'omicidio del rapitore di Tess e Hank costringe Rain a ripercorrere a ritroso il passato, fino ai ricordi che ha cercato duramente di lasciarsi alle spalle. C'è un giustiziere dietro a tutto questo? Chi è il prossimo obiettivo? Perché Rain non riesce a lasciar perdere?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lisa Unger è autrice n. 1 secondo il New York Times. Autrice di successo di 17 romanzi pubblicati in 26 lingue, è considerata una maestra della suspense. Nel 2019 ha ricevuto due nomination agli Edgar Award, un onore riservato a pochi scrittori tra cui Ruth Rendell e Agatha Christie, e finalista del prestigioso premio Hammett e Macavity Award. I suoi romanzi sono stati acclamati dalla critica e hanno scalato le classifiche di Show Today, Good Morning America, Entertainment Weekly, Amazon, IndieBound e di molti altri. Le sue opere sono apparse sul The New York Times, sul Wall Street Journal, e su NPR. Vive sulla costa occidentale della Florida con la sua famiglia. In Italia ha pubblicato Devi tacere per sempre (Giunti, 2012), Sepolta nel buio (Giunti, 2013) e Segreti sepolti (Giunti, 2016). Con Il lato oscuro fa il suo esordio nel catalogo Timecrime.

Nessun commento:

Posta un commento