Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 6 novembre 2019

Recensione: L'ULTIMA VEDOVA di Karin Slaughter - HarperCollins Italia


_________________________________________________________

Karin Slughter non è soltanto una di quelle scrittrici che non sbaglia mai un colpo, ma - se è addirittura possibile - ogni suo nuovo romanzo è sempre più avvincente e intrigante dei precedenti. Proprio come accade per L'ULTIMA VEDOVA, edito da HarperCollins Italia.
Questo suo nuovo thriller è una bomba!
Azione, adrenalina, suspense, intrighi; non manca nulla.
Inoltre, in L'ultima Vedova ritroviamo due dei suoi protagonisti più amati, Will Trent e Sara Linton.
Will e Sara fanno coppia sia nel lavoro che nella vita privata. Will è un investigatore del Georgia Bureau of Investigation, mentre Sara è un medico legale.
In questa nuova avventura dovranno affrontare una sfida a dir poco incredibile.
Non si tratta di dare la caccia solo a una mente criminale deviata e subdola, ma a un intero gruppo criminale, un movimento sovversivo, che miete decine di vittime. Ma questo è solo una parte di ciò che la coppia dovrà affrontare, perché Sara verrà rapita da questo gruppo e il compito di Will sarà quello di ritrovarla; viva.
Will è distrutto dal rapimento di Sara, avvenuto davanti ai suoi occhi. Sara è tutto per lui. Non può immaginare una vita senza di lei. Lo stesso vale per Sara, che non può fare a meno di continuare a pensare a Will, durate l'intera prigionia.
Sara e Will sono anime gemelle. L'amore li lega in modo indissolubile. Ognuno di loro tira avanti in questa terribile situazione solo per ritornare nelle braccia l'uno dell'altra. L'unico obiettivo che li spinge a combattere, tenere duro, mantenere la lucidità è quello di raggiungere il proprio amore.
Sia Will che Sara dovranno capire cosa sta succedendo. Chi sono queste persone? Qual è il messaggio che vogliono lanciare? Cosa hanno in mente?
Sara, che è prigioniera nel loro campo, sa che si stanno preparando a un attacco che farà molte vittime, ma non sa dove, quando e come. Il gruppo ha anche rapito Michelle Spivey, una ricercatrice del CDC di Atlanta, il più famoso istituto al mondo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive. Perché? Il solo pensiero di un attacco biologico, fa rabbrividire Sara. Da medico, sa benissimo che un virus o un batterio può uccidere migliaia di persone. Nonostante la sua prigionia, Sara cercherà di indagare, per provare a fermare ciò che sta succedendo in quel campo di esaltati.
Will, dall'altra parte, insieme alla sua squadra sta cercando di mettere insieme i pezzi degli indizi trovati. L'unica opzione possibile per fermare il gruppo e ritrovare Sara è infiltrarsi.
Il compito sarà molto difficile e pericoloso.
In realtà, l'unica motivazione che spinge Will a infiltrarsi e ad andare avanti è il pensiero di Sara. Lei è la motivazione principale. Questo romanzo, infatti, ci dimostra cosa si è disposti a fare per amore. Quell'amore profondo, che non teme ostacoli. Sia Will che Sara non riescono a immaginare la loro vita senza l'altro.
La Slaughter ha dato vita a un romanzo intenso e suggestivo. Un thriller dove si percepisce passione, altruismo, tenacia. Passione per i propri ideali, passione per il proprio lavoro, per la vita, per il prossimo, per la comunità.
Una volta iniziato, non si può fare a meno di non lasciarsi catturare dalle emozioni dei protagonisti.
Will e Sara sono due personaggi fantastici, dotati di forte carisma, che ti travolgono nel loro mondo, fatto di ideali, passione, tenacia e amore. Inoltre, come sempre, l'autrice non ha timore di affrontare temi crudi e importanti come la violenza sulle donne, il razzismo e la xenofobia.
Il finale è un'esplosione di azione. Una corsa contro il tempo che non lascia il tempo di prendere fiato.
Dettagliato, realistico, documentato, intrigante e perfettamente costruito, L'ultima vedova entra sicuramente nella rosa dei migliori thriller del 2019.
Da leggere, assolutamente!
_________________________________________________________

L'ULTIMA VEDOVA
Karin Slaughter
Editore: HarperCollins Italia
Pagg.: 472
Prezzo: €19,00
Uscita: 3 ottobre 2019
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Nata in Georgia e residente ad Atlanta, è regolarmente ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo ed è considerata una delle regine del crime internazionale. I suoi romanzi, che sono stati tradotti in 37 lingue, hanno venduto più di 35 milioni di copie. Con HarperCollins ha pubblicato Quelle belle ragazzeScia di sangueLa morte è ciecaLa figlia modello e Frammenti di lei.

1 commento:

  1. Adoro, non solo perché ci sono molte morti ma anche perché c'è una storia d'amore che a me piacciono alla follia 😍😍

    RispondiElimina