Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 11 luglio 2017

News: IL CASO DELLA BAMBINA SCOMPARSA di Unni Lindell - Newton Compton


Amici,
la regina del regina del thriller norvegese Unni Lindell è tornata. La scorsa settimana, infatti, è uscito il suo nuovo thriller, IL CASO DELLA BAMBINA SCOMPARSA, edito da Newton Compton Editori.

IL CASO DELLA BAMBINA SCOMPARSA
Unni Lindell
Editore: Newton Compton
Pag.: 448
Prezzo: €9,90
Uscita: 6 luglio 2017

IL LIBRO:
La piccola Thona è scomparsa all’età di sei anni e non è mai stata ritrovata. L’ispettrice di polizia Marian Dahle, dopo un periodo di pausa in seguito a un terribile incidente, è ora tornata in servizio e Cato Isaksen le ha chiesto di riaprire l’inchiesta su quel caso mai risolto. Mentre la giovane ispettrice scava nel passato e cerca di trovare nuovi indizi, la polizia di Oslo ritrova i corpi di alcuni uomini rapiti e poi brutalmente torturati. All’apparenza le due indagini sembrano non essere collegate, ma pian piano emerge un quadro inquietante, in cui la stessa Marian è direttamente coinvolta. Gli assassini perseguitano anche lei e vogliono a tutti i costi impedirle di scoprire la verità. Per questo hanno deciso di farle visita proprio a casa…

L'AUTRICE:
Unni Lindell, nata nel 1957, è tra le più celebri scrittrici norvegesi. Ha riscosso un grande successo internazionale soprattutto con i suoi thriller (protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle), da cui è stata tratta anche una serie televisiva. La Newton Compton ha pubblicato La trappola, il primo libro che vede protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle, e L’ultima casa a sinistra, il secondo romanzo della serie, che prosegue con Dolce come la morte, Il caso della donna sepolta nel bosco e La terza vittima e Il caso della bambina scomparsa.
Per maggiori informazioni, visitate il sito unnilindell.no

Nessun commento:

Posta un commento