Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 6 febbraio 2017

News: L’ISOLA DI ALICE di Daniel Sánchez Arévalo - Editrice Nord


Buon lunedì, amici!
Iniziamo la settimana, segnalandovi l'uscita giorno 9 febbraio di L'ISOLA DI ALICE di Daniel Sánchez Arévalo, edito da Editrice Nord. Una storia piena di suspense, in cui nulla è come sembra, e un autore che sa dare vita a personaggi complessi e sorprendenti: ecco perché L'isola di Alice ha conquistato i lettori e la critica di tutto il mondo, arrivando finalista al prestigioso premio Planeta e diventando in breve tempo un clamoroso bestseller internazionale.

L’ISOLA DI ALICE
Daniel Sánchez Arévalo
Titolo originale: La isla de Alice
Traduzione: Patrizia Spinato
Editore: Editrice Nord
Pagine: 496
Prezzo: €16,90
In libreria: 9 febbraio 2017

SAI DOVE INIZIA UNA BUGIA, MA NON SAI DOVE TI PORTERÀ LA VERITÀ

IL LIBRO:
Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare…



L'AUTORE:
Daniel Sánchez Arévalo è nato a Madrid nel 1970. Ha iniziato a lavorare nel cinema alla fine degli anni '90, prima come sceneggiatore e poi come regista. A suo dire, però, «il suo film più bello» è L'isola di Alice, suo romanzo d’esordio e finalista del premio Planeta 2015.

Nessun commento:

Posta un commento