Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 13 febbraio 2017

News: I GUARDIANI DELLA TERRA - Il Risveglio - di Stefano Attiani


Buongiorno, amici!
Iniziamo la settimana segnalandovi il thriller storico I GUARDIANI DELLA TERRA - Il Risveglio - di Stefano Attiani. Il primo volume di una trilogia, edita sulla piattaforma Amazon.

I GUARDIANI DELLA TERRA - Il Risveglio
Stefano Attiani
Pag.: 359
Prezzo: €16,99
Genere: Thriller, storico, fantascienza
Editore: Amazon

IL LIBRO:
La storia, così come la conosciamo, è una totale mistificazione. Nella necropoli di Giza, sotto una zampa della Sfinge, il professor Surian ne ha finalmente trovato le prove: quello che aveva sostenuto per anni, e che gli era costato l’allontanamento dal mondo accademico e dalla famiglia, è reale. La nascita dell’uomo, il corso degli eventi, tutto deve essere riconcepito e riscritto. Tra le mani ha informazioni potenti e pericolose, sa che in molti tenteranno di metterlo a tacere. Così, nonostante il loro rapporto si sia spento da anni, Anton Surian decide di inviare tutto il materiale a sua figlia, sapendo che il suo destino ormai è segnato. Julia, sulle tracce di quelle informazioni, inizierà un lungo viaggio alla scoperta di se stessa, di suo padre, ma soprattutto della verità sull’uomo e la sua creazione, sulle forze che manipolano la storia umana, e su quello che sta per succedere: i nostri progenitori stanno tornando.

                                                              
L'AUTORE:
Stefano Attiani è nato a Roma il 28/6/1960, e risiede in Italia. Dopo aver studiato sceneggiatura e collaborato ai testi di sit-com e serie tv si è dedicato alla narrativa. Ha pubblicato i gialli Il Diaro Afgano (Sherlock Award 2006), Una Scommessa per Watson e L’Avventura del Licantropo (Delos Digital, 2014, quest’ultimo ripubblicato nell’ Antologia “Sherlock Holmes in Italia”, collana Giallo Mondadori), e il romanzo storico Il Sentiero del Serpente (libro/mania, 2015). Il Risveglio (auto pubblicato su Amazon) è il primo libro della trilogia I Guardiani della Terra.

Nessun commento:

Posta un commento