Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 25 novembre 2016

News: IL MAESTRO DELLE OMBRE di Donato Carrisi - Longanesi


Cari amici,
l'1 dicembre arriva nelle librerie il nuovo libro dell'autore italiano di thriller più venduto al mondo Donato Carrisi.
Si tratta de IL MAESTRO DELLE OMBRE, edito da Longanesi, con protagonista Marcus, il penitenziere del thriller Il tribunale delle anime.
Da non perdere!

IL MAESTRO DELLE OMBRE
Donato Carrisi
Pag.: 420
Prezzo: €18,60
Editore: Longanesi
Uscita: 1 dicembre 2016

La nuova avventura del Penitenziere in una Roma “nerissima”

IL LIBRO:
Donato Carrisi ci trascina in una Roma cupa e avvolta nelle tenebre con il ritmo e la suspense che l’hanno reso il thrillerista italiano di maggior successo all’estero. Ne Il maestro delle ombre, Marcus, il penitenziere già protagonista del Tribunale delle anime e del Cacciatore del buio, dovrà rincorrere gli indizi nel caso più impervio che abbia mai affrontato. Una caccia all’assassino resa ancor più difficile dal blackout che affligge una Roma mai così dominata dalle tenebre. E il buio su Roma è una minaccia antica, che affonda le radici nei tempi di Papa Leone X: fu lui, nel 1521, ad emettere nove giorni prima di morire la bolla papale più enigmatica e inquietante della storia, secondo cui l’Urbe non doveva mai e poi mai restare senza luce. Donato Carrisi costruisce un thriller in cui tutti gli apparati tecnologici di cui disponiamo vengono resi improvvisamente superflui e inutili dalla mancanza di elettricità. Un romanzo in controtendenza rispetto ai thriller contemporanei, in cui la tecnologia gioca un ruolo di primaria importanza.


L'AUTORE:
Donato Carrisi è nato nel 1973. Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi su Luigi Chiatti, il “Mostro di Foligno”, per poi seguire i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di “Nassirya - Prima della fine” per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller “Era mio fratello” per Raiuno. Nel 2009 pubblica con Longanesi il suo primo romanzo Il suggeritore, con il quale vince il Premio Bancarella; a seguire Il tribunale delle anime (Longanesi, 2011), La donna dei fiori di carta (Longanesi, 2012), L’ipotesi del male (Longanesi, 2013), Il cacciatore del buio (Longanesi, 2014).

Nessun commento:

Posta un commento