Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 8 novembre 2016

News: COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA di Mary Higgins Clarke e Alafair Burke - Sperling & Kupfer


Cari amici,
eccovi un giallo scritto da due grandi gialliste. Si tratta di COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA , scritto a quattro mani dalla regina del thriller psicologico Mary Higgins Clarke e dalla stella nascente del giallo americano Alafair Burke, autrice di "La ragazza nel parco" (qui, la nostra recensione).

COSÌ IMMOBILE TRA LE MIE BRACCIA
Mary Higgins Clarke e Alafair Burke
Editore: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Prezzo: €19,90
Uscita: 16 settembre 2016

IL LIBRO:
Quando la bella studentessa Susan viene trovata morta nel parco, i sospetti cadono subito sull’ambiguo fidanzato. Mancano però le prove, e soprattutto i personaggi coinvolti nel delitto fanno parte dello star system. Per evitare scandali il caso è lasciato irrisolto. Vent’anni dopo, il delitto diventa il soggetto della seguitissima trasmissione Under Suspicion di Laurie Moran – già protagonista de La notte ritorna (che si occupa proprio di cold case)…e l’assassino di Susan si nasconde tra il pubblico. Laurie è sicura che ci siano ancora parecchi punti bui nelle ricostruzioni dei fatti della polizia e, assistita dall’avvocato Alex Buckley, inizia a interrogare tutti alla ricerca dell’assassino di Susan.

LE AUTRICI:
Mary Higgins Clark, battezzata dal Corriere della Sera “la regina del thriller psicologico” è l’acclamata autrice di numerosi bestseller internazionali che hanno venduto più di 300 milioni di copie. 

Alafair Burke, figlia di un mostro sacro della letteratura americana, James Lee Burke, è una giallista americana, insegnante di diritto e giornalista di giudiziaria. È autrice di due serie crime e i suoi libri sono stati tradotti in dodici lingue. Attualmente vive a New York ed è Professore di diritto penale alla facoltà di legge della Hofstra University. È autrice del libro La ragazza nel parco recentemente pubblicato da Piemme.

Nessun commento:

Posta un commento