Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 20 settembre 2016

Blogtour: Prima tappa del blogtour ERANO DUE BRAVI RAGAZZI di Mattia Giuramento & Emiliano Scalia - Newton Compton


Buongiorno, amici!
Oggi, su Il Giallista, in occasione dell'uscita in libreria, parte il blogtour del thriller ERANO DUE BRAVI RAGAZZI, scritto a quattro mani dagli autori italiani Mattia Giuramento ed Emiliano Scalia, organizzato dall'editore Newton Compton Editori.
Il blogtour è composto da cinque tappe, che toccheranno i blog "Liberi di Scrivere", Penna d'oro", "Il Flauto di Pan" e "GraphoMania" nelle date riportate sotto.


In questa prima tappa, noi vi presenteremo il romanzo dandovi l'opportunità di leggerne in anteprima l'incipit.

ERANO DUE BRAVI RAGAZZI
Mattia Giuramento & Emiliano Scalia
Editore: newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Pag.: 384
Prezzo: € 9,90 - Ebook € 2,99

CONTENUTO EXTRA: INCIPIT
A Napoli c’è un posto che sembra Medellín. È un ingorgo di vicoli alle spalle del palazzo col murale di Maradona. Patrizia Caruano abita in uno di quei vicoli. Alle tre Patrizia esce di casa. Ha in mano una busta da lettere. Bianca, comune. Attraversa i vicoli deserti nella controra, ral-lenta appena davanti all’edicola di un santo e poi avanti a testa bassa, quasi correndo. Arriva davanti a un portone di ferro battuto e legno massiccio. C’è un uomo, immobile... CONTINUA A LEGGERE, CLICCANDO QUI.

«Un viaggio all’inferno senza ritorno. Erano due bravi ragazzi non è solo un’altra storia di malavita» Giancarlo De Cataldo

IL LIBRO:
S’incontrano per caso a una festa e quell’incontro segna l’inizio e la fine di tutto. Perché i due, pur così diversi, si piacciono, e quando Fabrizio, seguendo Andrea, si trova coinvolto in un duplice omicidio, invece di scappare subisce il fascino di quel che non conosce. E la scalata ai vertici della criminalità è breve: Fabrizio e Andrea conquistano la fiducia di Totonno, il boss di Miano, e cominciano a lavorare per lui. Ma sono giovani, quel che hanno non gli basta: puntano più in alto e convincono Totonno a fare affari coi cartelli messicani. All’inizio tutto procede bene, poi, lentamente, qualcosa nel meccanismo che hanno messo a punto s’inceppa. Sequestri di droga, denunce sui giornali, morti scomode ed ecco che il sodalizio col boss si spezza. E la vendetta, quella più crudele, si scatena…

GLI AUTORI:
Emiliano Scalia - Romano, legato a Napoli dall’amore. Sua moglie è del quartiere Chiaia, ma lavora con lui nella redazione di Sky Tg24. Giornalista, fotografo, quattro figli e tanti libri. Una vita impegnativa. 

Mattia Giuramento - Pugliese di nascita e di elezione, vive a Bisceglie – dove abitano moglie e - figli - ogni volta che può, ma lavora a Roma ogni volta che deve. Giornalista a Sky Tg24, legge da sempre moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento