Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 9 dicembre 2014

News: LA NOTTE DEL CAPRO di Marco Secci


Cari amici,
oggi vi presentiamo LA NOTTE DEL CAPRO di Marco Secci, edito da Gainsworth Publishing, una rivisitazione moderna e raffinata del thriller con note Hard Boiled.
Buona lettura!

LA NOTTE DEL CAPRO
Marco Secci
Editore: Gainsworth Publishing
ISBN: 978-88-909825-2-1
Pagine: 414
Genere: Thriller, avventura, mistero.
Prezzo cartaceo: in tutte le librerie 20.00 euro (sullo Store dell'editore 16.00 euro)
Prezzo e-book: 2.99 euro

Anteprima

IL LIBRO:
Il Capro si muove nell'ombra. Uccide i più deboli e poi sparisce. Il famoso scrittore Saul Dante perde la bussola e ci sbatte addosso. C'è del marcio in Europa. Il destino suggerisce a Saul di guardare da un'altra parte. Lui lo guarda in faccia e gli risponde. Male. E il destino decide di fargliela pagare, mettendogli contro uomini molto cattivi. Deve stare sveglio, perché la Notte del Capro è sempre più vicina. Un thriller moderno, avvincente, dove l'esoterismo si mischia al perverso gioco di morte di una setta senza nome. Uno scrittore contro il Male, un uomo contro i propri demoni, solo nella Città che tutto vede e tutto divora.

ESTRATTO:
Sono uno scrittore. In crisi. Ma uno scrittore. È l'occasione per uscire dalla maledetta pagina bianca? È quello che mi ha fatto muovere fin dall'inizio? O volevo soltanto aiutare un poveraccio? Forse non sono finito in quel vicolo per caso. Era una fase della mia deriva. Era una stella polare e io l'ho seguita. Al diavolo, Saul. Che tu sia maledetto. Vuoi solo la storia, non è così? Te ne freghi, tu, di quel ragazzo. Se avessi letto la notizia il giorno dopo, avresti affogato nel whisky una puntina di bile. E sia, forse sono mosso più dalla storia, e allora? Quel ragazzo è in salvo comunque. E anche io ho bisogno d'aiuto. Fino a quando l'editore mi elargirà anticipi se non vede una, dico una, maledetta lettera in più? E poi, quando cazzo ho mai detto di essere un santo?

L'AUTORE:
Marco Secci nasce a Iglesias (CA) nel 1983. Lavora come giornalista pubblicista e raramente come supplente. E' telegrafico.

Nessun commento:

Posta un commento