Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 1 giugno 2014

News: UCCIDI IL PADRE di Sandrone Dazieri - Mondadori


Cari amci,
Sandrone Dazieri torna in libreria. Sì, il 27 maggio arriva in libreria il thriller UCCIDI IL PADRE di Dazieri, edito da Mondadori.
Non più un noir, non più gorilla, ma un thriller superclassico, che tiene il lettore incollato fino all'ultima pagina.

UCCIDI IL PADRE
Sandrone Dazieri
Mondadori
Omnibus 2014
Gialli e Thriller
ISBN 9788804611752
564 pagine
€ 18,00
In vendita dal 27 maggio 2014

IL LIBRO:
Uccidi il padreUn bambino è scomparso nella campagna romana. Sua madre è stata trovata morta con la gola tagliata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo. Ma quando Colomba Caselli arriva sul luogo del delitto capisce che nella ricostruzione c'è qualcosa che non va. Colomba ha trent'anni, è bella, atletica, dura. Si è presa un congedo dopo un evento tragico cui ha assistito impotente. Eppure non può smettere di essere ciò che è: una poliziotta, una delle migliori. Il suo vecchio capo la mette in contatto con un consulente della polizia, già utilizzato in molti casi difficili: Dante Torre, soprannominato "l'uomo del silos". Di lui si dice che è un genio, ma che le sue incredibili capacità deduttive sono eguagliate solo dalle sue fobie e paranoie. Perché da bambino Dante è stato rapito e, mentre il mondo lo credeva morto, cresceva chiuso dentro un silos, dove veniva educato dal suo unico contatto col mondo, il misterioso individuo che da Dante si faceva chiamare "Il Padre". Colomba lo costringerà ad affrontare il suo incubo peggiore. Perché dietro la scomparsa del bambino Dante riconosce la mano del "Padre". Ma perché il suo carceriere ha deciso di tornare a colpire a tanti anni di distanza? E Colomba può fidarsi davvero dell'intuito del suo "alleato"?

L'AUTORE:
Dazieri abbandona il noir metropolitano e costruisce un thriller straordinario, che tiene il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina in un crescendo costante di tensione e colpi di scena. Sandrone Dazieri è nato a Cremona nel 1964 e, dopo aver abbandonato la carriera di cuoco, è diventato uno dei più apprezzati scrittori e sceneggiatori italiani. Nel 1999 è uscito il suo primo romanzo, Attenti al gorilla (Mondadori), cui hanno fatto seguito numerosi altri, tra cui La cura del gorilla (Einaudi, 2001, da cui è stato tratto l'omonimo film con Claudio Bisio) e l'ultimo in ordine di tempo La bellezza è un malinteso (Mondadori, 2010). Come sceneggiatore e headwriter ha curato alcune serie di straordinario successo tra le quali: "Squadra Antimafia", "Intelligence" e "R.I.S. Roma".

Nessun commento:

Posta un commento