Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 25 gennaio 2013

News: Paul Grossman ritorna in libreria - TimeCrime - Fanucci editore

Cari lettori,
vi segnaliamo l'uscita il 31 gennaio in libreria di NESSUN INDIZIO, il nuovo thriller di Paul Grossman, edito sempre da TimeCrime, Fanucci Editore.
Dello stesso autore, lo scorso anno abbiamo recensito I SONNAMBULI, eccovi il link: recensione

IL LIBRO:
Berlino, 1929. All’alba del nuovo decennio degli anni Trenta, a pochi anni dall’ascesa al potere di Adolf Hitler, la capitale della Germania attraversa un periodo di inattesa prosperità e rinascita culturale. L’ispettore Willi Kraus della Kriminal Polizei di Berlino, un ebreo tedesco eroe della Prima guerra mondiale, si trova alle prese con un mistero che rischia di gettare nel terrore l’intera città. Un sacco di tela, pieno di ossa bianche e perfettamente pulite, viene ritrovato casualmente all’interno di un cantiere, sbucato da una fognatura ostruita. Tutte le ossa appartengono a bambini, solo maschi. Nessun indizio sembra far luce sull’autore di un crimine così efferato, o sulle sue motivazioni, tranne una vecchia Bibbia, trovata nel sacco, nella quale è cerchiato un passo: Figli dell’ira. Mentre cominciano a manifestarsi i prodromi del più sanguinoso genocidio che la storia ricordi, per tentare di risalire al colpevole e arrestarne la furia omicida che arriva a minacciare la sua stessa famiglia, Willi Kraus si troverà a dover affrontare qualcosa di terribile, sondando i recessi più oscuri dell’animo umano.
IN LIBRERIA DAL 31 GENNAIO 2013

COLLANA: NARRATIVA
ANNO: 2013
PAGINE: 432
PREZZO: € 16,90
ISBN: 978-88-6688-038-7
TRADUTTORE: Donatella Rizzati

L'AUTORE:
Paul Grossman collabora come giornalista freelance con Vanity Fair e Details ed è l?autore del dramma The Pariah, un?opera teatrale su Hannah Arendt e il processo Eichmann, rappresentato presso il Center for Jewish History di Manhattan. Alla sua opera d?esordio I sonnambuli hanno fatto seguito altri due thriller che hanno come protagonista l?ispettore della Kripo Willi Kraus, Children of Wrath e Finger of Guilt, entrambi di prossima pubblicazione presso Timecrime. Paul Grossman insegna storia della letteratura e scrittura creativa presso la City University di New York.

Nessun commento:

Posta un commento