Cari amici,
il 4 giugno arriva in libreria un thriller che sicuramente catturerà la vostra attenzione. Si tratta di UN OMICIDIO NEL SILENZIO di Joy Ellis, edito da Piemme.
_________________________________________________________
UN OMICIDIO NEL SILENZIO
Joy Ellis
Editore: Piemme
Pagg.: 352
Prezzo: € 19,90
Uscita: 4 Giugno 2024
_________________________________________________________
Ci sono luoghi dove il silenzio ha echi sinistri, e la troppa tranquillità nasconde molti segreti. Inghilterra, paludi del Lincolnshire. Una donna viene pugnalata con inaudita violenza nella sua cucina; vent'anni prima, nello stesso villaggio, un contadino e sua moglie erano stati fatti a pezzi senza pietà. La detective Marie Evans non vede l'ora di andarsene di lì: è stata in polizia abbastanza a lungo da vedere molte cose, ma ciò che si è trovata di fronte quella mattina la disturba profondamente. Il suo capo, Rowan Jackman, è invece di quelli che non lasciano una scena del crimine finché non sono certi di aver incamerato ogni singolo dettaglio, ed è ancora lì, incapace di staccarsene. Quando un uomo di nome Daniel Kinder entra nella stazione di polizia e confessa l'omicidio della donna, Jackman ed Evans capiscono immediatamente che qualcosa non quadra. Daniel non è in grado di dimostrare ciò che afferma, e soffre di amnesie e vuoti di memoria. Ben presto Daniel scompare, e contemporaneamente le solitarie paludi del Lincolnshire diventano teatro di un altro, efferato omicidio... Chi c'è dietro questa scia di morti, a partire da quelli di vent'anni fa? Per la straordinaria coppia di investigatori creata da Joy Ellis - Jackman, detective di esperienza e amante della deduzione logica, ed Evans, poliziotta tutta istinto - comincia un'indagine pericolosa e imprevedibile, che li porterà molto lontano.
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
È nata nel Kent, ma ha vissuto quasi tutta la sua vita a Londra. Dopo aver lavorato come fiorista e libraia, si dedica alla scrittura a tempo pieno e diventa una delle principali autrici di thriller inglesi, con diverse serie di successo. Vive nel Lincolnshire con la compagna Jacqueline, una ex poliziotta a cui si è ispirata per la protagonista dei suoi romanzi.
Nessun commento:
Posta un commento