Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 3 agosto 2021

News: MORTE DI UN UOMO DA POCO - BARNABY - di Caroline Graham - Polillo

Amici,
dal 5 agosto, arriva in libreria MORTE DI UN UOMO DA POCO, un nuovo volume della serie dell'Ispettore Barnaby di Caroline Graham, edito da Polillo.

_______________________________________________________

MORTE DI UN UOMO DA POCO - BARNABY
Caroline Graham
Editore: Polillo
Pagg.: 306
Prezzo: € 16,00
Uscita: 5 Agosto 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Dietro le quinte della Compagnia Drammatica Amatoriale di Causton i nervi sono ormai logori e la vendetta sta per essere consumata. 
Mentre fervono le prove dell’Amadeus, Esslyn Carmichael sospetta che sua moglie abbia una relazione con un altro attore. Quale posto migliore del palcoscenico per regolare i conti? 
Arrivando in teatro per la “prima”, l’ispettore capo Tom Barnaby si attende una serata di puro intrattenimento, a cui prende parte soltanto per mostrare il suo sostegno alla moglie. Ma qualcuno pensa di trasformare l’ultima grande esibizione di Esslyn in un raccapricciante colpo di scena, e le indagini di Barnaby hanno inizio.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Nata nel 1931 nella contea di Warwickshire, Caroline Graham ha svolto numerosi impieghi prima di dedicarsi completamente alla scrittura nel 1971. È stata a lungo autrice per la radio e la televisione, mentre il suo romanzo d’esordio, Fire Dance, è stato pubblicato nel 1982. I romanzi polizieschi con protagonisti l’ispettore Barnaby e il sergente Troy sono i lavori più apprezzati e riusciti della scrittrice. Il primo della serie, The Killings at Badger’s Drift (per Polillo Editore, Tre omicidi per l’ispettore Barnaby), pubblicato nel 1987, è stato inserito nella classifica dei Migliori cento romanzi gialli di tutti i tempi e nel 1989 ha ricevuto il Macavity Award per il miglior romanzo mystery di debutto. Dalle storie dell’ispettore Barnaby è stata tratta nel 1998 la celebre serie televisiva Midsomer Murders.

Nessun commento:

Posta un commento