Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 29 marzo 2021

News: IL PREZZO DEL PASSATO di Kathy Reichs - Rizzoli

Amici,
iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita di IL PREZZO DEL PASSATO, il nuovo thriller di Kathy Reichs, edito da Rizzoli.
Dal 30 marzo, in libreria!
 
_________________________________________________________

IL PREZZO DEL PASSATO
Kathy Reichs
Editore: Rizzoli
Pagg.: 396
Prezzo: € 19,00
Uscita: 30 Marzo 2021
_________________________________________________________

«Ogni volta attendo l’ultimo thriller di Kathy Reichs
con la stessa fibrillazione che provo per i nuovi Lee Child
o Patricia Cornwell. Il prezzo del passato supera di gran lunga le aspettative.» 
- James Patterson -
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Trasportato dal mare in tempesta, un bidone di plastica approda sulla spiaggia di Charleston mentre l’uragano Inara spazza le coste del South Carolina. All’interno vengono rinvenuti due corpi, nudi, avvolti in un telo fermato da un cavo elettrico rosso papavero. Davanti ai cadaveri, l’antropologa forense Temperance Brennan è travolta da un raggelante déjà-vu, un’esplosione di immagini che la riporta indietro di quindici anni, a un caso rimasto irrisolto quando ancora lavorava in Canada: sta guardando lo stesso fusto di resina grigio, gli stessi nodi, le stesse dita mozzate, gli stessi denti cavati; e un unico foro di proiettile in ciascuna testa. Convinta che gli omicidi abbiano implicazioni più vaste, Tempe vola a Montréal alla ricerca di prove, decisa a persuadere il suo ex capo a riaprire il vecchio caso. Nel frattempo, su Charleston si abbatte un’altra inaspettata calamità: un batterio mortale, di origine sconosciuta, comincia a diffondersi rapidamente tra la popolazione. Man mano che Tempe procede con l’indagine, prende sempre più forma una trama densa di zone d’ombra e collegamenti tra i casi di omicidio e la terribile epidemia che tiene in scacco la città.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
KATHY REICHS è nata a Chicago, lavora come antropologa forense in Québec e insegna all’Università di Charlotte, North Carolina. È tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale grazie al personaggio della dottoressa Temperance Brennanprotagonista anche della serie televisiva Bones prodotta da Fox. Tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Rizzoli e sono in gran parte disponibili nel catalogo Bur.

Nessun commento:

Posta un commento