Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 31 ottobre 2017

BlogTour: LA FIGLIA MODELLO di Karin Slaughter - HarperCollins Italia


Buongiorno, amici!
Oggi, abbiamo il piacere di aprire il blog tour dedicato al thriller LA FIGLIA MODELLO, il nuovo romanzo di Karin Slaughter, edito da HarperCollins Italia, in uscita il 9 novembre.
In questa prima tappa, l'autrice ci parlerà personalmente del suo ultimo thriller, spiegandoci quali sono i temi fondamentali.

Il tour si snoderà in 6 tappe, e vi consigliamo di non perderne neppure una perché, oltre a presentarvi La figlia modello, vi farà conoscere meglio questa bravissima autrice.


CONTENUTO SPECIALE

L'autrice, Karin Slaughter, racconta LA FIGLIA MODELLO - HarperCollins ITalia

La figlia modello è un thriller psicologico e uno standalone; per certi versi, somiglia molto ad altri dei miei romanzi, ci sono punti in comune: storie di famiglia, fatti terribili, due sorelle che si trovano a indagare sul loro passato. 

Non so se ci avete fatto caso, ma per me è una sorta di schema: si parte da una situazione di apparente calma e poi tutto precipita. Questo accade anche ne La figlia modello e credo che il nodo fondamentale sia la riflessione su come le persone spesso si allontanino per i motivi più vari e poi siano costrette a riavvicinarsi a causa di eventi del tutto inaspettati. 

Questo thriller in un certo senso è la mia risposta alla domanda: come reagisce la mente umana di fronte alla vita, agli avvenimenti più tragici e inattesi? Fino a che punto può spingersi un essere umano? 

Infine, quello che rende La figlia modello diverso dagli altri romanzi è la presenza di due punti di vista molto netti e altrettanto. Per me è sempre molto interessante ascoltare - e farvi ascoltare - più voci… credo dipenda dalla mia condizione personale di “sorella minore”!


Tutte le tappe del BlogTour



LA FIGLIA MODELLO
Karin Slaughter
Editore: HarperCollins Italia
Pag.: 573
Prezzo: €18,90 - Ebook: €9,99
Uscita: 9 novembre 2017

IL LIBRO:
Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller cupo e incalzante. Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata. Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla. Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna. Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto... Un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato di fronte alla verità.

L'AUTRICE:
Autrice regolarmente ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, è considerata una delle regine del crime internazionale. I suoi quindici romanzi, che sono stati tradotti in trentatré lingue e hanno venduto più di 30 milioni di copie, comprendono la fortunata serie che per protagonista Wil Trent, L'orlo del baratro, che ha ricevuto una nomination al prestigioso Edgar Award, e Quelle belle ragazze, il suo primo thriller psicologico. Nata in Georgia, attualmente vive ad Atalanta.

Nessun commento:

Posta un commento