Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 26 novembre 2015

News: DUE INDAGINI PER BIANCA - I casi della bibliotecaria detective - di Sonia Favale


Cari amici,
oggi vi segnaliamo DUE INDAGINI PER BIANCA - I casi della bibliotecaria detective, un'antologia formata da due racconti della scrittrice Sonia Favale, editi da Arduino Sacco Editore. Uno dei due racconti, inoltre, è ambientato nell'imminente periodo natalizio.
Buona lettura!

DUE INDAGINI PER BIANCA - I casi della bibliotecaria detective
Sonia Favale
Editore: Arduino Sacco
Pag: 170
Prezzo: €15,90
ISBN - 978-88-6951-110-3

IL LIBRO:
Bianca è ancora sulle tracce di due criminali! Il primo racconto vede la giovane bibliotecaria alle prese con la risoluzione di un misterioso caso: a pochi giorni da Natale un ragazzo avvenente viene trovato senza vita in una SPA. Possibile che il giovane sia collassato? Bianca non si da per vinta e tra vecchie e nuove amicizie cercherà di mettere far luce sulla misteriosa e improvvisa scomparsa dell’affascinante giovane. Nel secondo racconto Bianca indaga sulla morte di una donna conosciuta da poco. Cosa nasconde la vita apparentemente cristallina di Beatrice? Un altro caso in cui Bianca darà prova del suo intuito!

L'AUTORE:
Sonia Favale nasce a Taranto nel 1980. Si laurea in Lettere classiche e successivamente consegue una seconda laurea in Filologia moderna. Dal 2007 è docente di lettere presso le scuole secondarie di primo grado. Nel 2013 da vita al personaggio di Bianca, la bibliotecaria detective, pubblicando Bianca in giallo con la casa editrice Ibiskos editrice Risolo . Viene premiata nell’ottobre dello stesso anno con il premio nazionale letterario Franz Kafka (Gorizia). La sua ultima pubblicazione è Due indagini per Bianca. I casi della bibliotecaria ( Arduino Sacco editore). Attualmente vive a Bologna. Ama leggere , viaggiare ed è appassionata di storia.

Nessun commento:

Posta un commento