Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 29 maggio 2015

News: PRENDIMI di Lisa Gardner - Marcos y Marcos


Cari amici,
dall'11 giugno, sarà disponibile nelle librerie PRENDIMI, il nuovo thriller di Lisa Gardner, edito da Marcos y Marcos; come i suoi precedenti titoli.
Da non perdere!

PRENDIMI
Lisa Gardner
Collana: gli alianti
Editore: Marcos y Marcos
480 pagine
17 euro
Traduttore: Daniele Petruccioli
in libreria dall’11 giugno

 
«Sai qual è la fascia d’età preferita dai maniaci sessuali on line?» le chiede O.«Femmine sui quattordici anni» tira a indovinare D.D.
«Macché. Maschi dai cinque ai nove».


IL LIBRO:
Charlene ha ventotto anni e fa il conto alla rovescia: tra quattro giorni, qualcuno tenterà di ucciderla. Le sue migliori amiche sono state uccise, a distanza di un anno, lo stesso giorno. Cosa fareste, voi? Jesse ha sette anni, e al pomeriggio ama giocare on line. Soltanto su siti sicuri, certo, i siti approvati dalla mamma. Ha tanti amici adesso, e uno di loro vuole conoscerlo davvero, gli dà appuntamento in biblioteca. Anche la biblioteca è un posto sicuro, no? La vita di D.D. Warren, detective della polizia di Boston, è cambiata. Ora c’è un piccolino che la tiene sveglia la notte. E un uomo da cui ha voglia di tornare. Per risolvere un caso ci vuole tempo, certo. Presenza. Ma più importante è la testa: quel clic che scatta, quella chiarezza gratificante e improvvisa. Scatterà, quel clic, in una mamma insonne? Per Jesse e per Charlene?

Mancano ottantadue ore. Un tempo troppo lungo e troppo breve, se l’appuntamento è con il tuo assassino. È un anno che Charlene si prepara. Si è allenata a tirar pugni, a sparare, a correre, a correre. E a non fidarsi più di nessuno, perché l’assassino non si sa che volto avrà. Ma ha già ucciso prima Randi e poi Jackie, lo stesso giorno a un anno di distanza. Erano un terzetto inseparabile, quindi adesso tocca a lei. Nessuno può aiutarla, nemmeno D.D. Warren, la poliziotta più tosta della città. Jesse ha sette anni. Come torna da scuola si attacca al computer: on line ha tanti amici con cui giocare. Anzi, negli ultimi tempi ha un amico speciale, che lo cerca sempre, lo aiuta a vincere, tifa per lui. Un amico che tiene davvero a Jesse, e adesso lo vuole incontrare. Jesse non vede l’ora. I pedofili vanno a caccia on line. D.D. Warren non ha certo bisogno di farselo spiegare dall’agente O., così bella e fanatica, e specializzata in reati sessuali. Ma con il secondo pedofilo di seguito assassinato in città, il figliolino Jack che la tiene sveglia la notte, la madre che viene a Boston per conoscere il nipotino, D.D. ha bisogno di una mano più che mai. Deve risolvere il caso dei pedofili assassinati, sventare la morte annunciata di Charlene... Che il piccolo Jesse è in pericolo di vita, ancora non lo sa.

BOOKTRAILER:



L'AUTORE:
Lisa Gardner ha avuto un’infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scrive romanzi così neri, risponde che forse è grazie a tutta questa normalità. I suoi thriller da brivido scalano immancabilmente le classifiche dei best seller USA, diventano film, le fanno vincere premi prestigiosi e sono tradotti in tutto il mondo. Marcos y Marcos ha già pubblicato La vicina, A chi vuoi bene e Toccata e fuga. Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia.

Nessun commento:

Posta un commento