Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 5 agosto 2013

News: QUALCUNO CHE NON CONOSCO di Simone Luciani


Cari amici,
apriamo la settimana presentandovi il secondo libro di Simone Luciani, il giallo QUALCUNO CHE NON CONOSCO, edito da Robin editore.
Buona lettura!

QUALCUNO CHE NON CONOSCO
Simone Luciani
Robin edizioni (Collana: I luoghi del delitto)
Pag: 187
Anno: 2013
Prezzo: €13,00

IL LIBRO:
Che fine ha fatto Milena Anselmi, rampolla di una ricca famiglia della Roma bene? E’ stata vittima di un rapimento? O magari è solo fuggita per amore? E’ davvero la brava ragazza di cui parla chiunque la conosca? Per quale motivo tutti, attorno a lei, sembrano avere qualcosa da nascondere? Sono le domande che piovono addosso a Stefano Mori, investigatore privato che di problemi sembrava averne già a sufficienza, dalla prostata malandata all’ex moglie che irrompe nella sua vita assieme al nuovo, improbabile partner. Mollaccione, tossicomane, trasandato e incolto, Mori non scopre verità: sbatte casualmente contro risposte a domande che non si è mai posto. Così, attorno alla ragazzina emergono realtà inquietanti che il goffo investigatore si trova, controvoglia, a dover gestire.

L'AUTORE:
Simone Luciani, classe 1981, ha fatto della sua vita un esperimento sociale: quello di vivere attraverso i libri. Vendendoli, prima di tutto: gestisce infatti una piccola libreria nel quartiere Prenestino, a Roma. E scrivendoli: il suo esordio, datato 2012, è con il romanzo noir Il cane bastardo (Il Foglio). Nel tempo libero, con tanto di tessera in tasca, collabora con diverse testate del panorama romano, occupandosi di politica e sport. Qualcuno che non conosco è il suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento