Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 21 maggio 2013

News: LE REGOLE DI IRINA di Monica Penazzato


Cari amici,
oggi vi segnaliamo l'opera d'esordio di Monica Penazzato, LE REGOLE DI IRINA, edito da Albatros Il Filo nel 2011, un romanzo sentimentale, spruzzato di ironia.

Le regole di Irina
Monica Penazzato
Editore Gruppo Albatros Il Filo (Collana: Nuove voci)
Anno: 2011
ISBN 8856752697, 9788856752694
420 pagine
€: 17,50

IL LIBRO:
L’equilibrio perfetto tra Bridget Jones e Carrie Bradshaw, un esplosiva, irresistibile ragazza del nostro tempo, tanto maldestra quanto seducente, romantica e frizzante. Estranea agli eccessi grotteschi della generosa Bridget così come alla sciccosa mondanità di Carrie, Irina si pone quale modello meravigliosamente autentico di simpatia e femminilità. Trasferitasi a Londra per cominciare una nuova vita, delusa da un ex troppo immaturo per guardare a un futuro insieme, Irina è come travolta dal ritmo incalzante della city, tra feste, locali e incontri, fuori e dentro la sua stanza, nel folle appartamento che condivide con singolari coinquiline. Le sue “regole” altro non sono che “saggi” insegnamenti appresi nel corso di un’intricata serie di eventi e contatti più o meno fortunati, cui s’imbatte sempre seguendo la via del cuore, alla ricerca dell’altra metà della platonica mela. La tsunamica Irina trascinerà le lettrici nel suo piccolo universo, facendole complici e partecipi delle sue riflessioni di un’intimità davvero straordinaria e costringendole alla trepidante attesa di un sequel, come si aspetta la telefonata di una cara amica al ritorno dalle vacanze.

Lautrice si racconta:


L'AUTORE:
Monica Penazzato è nata a Padova nel 1968. Si è diplomata nel 1988 analista contabile ed ha sempre svolto un lavoro amministrativo contabile. Appassionata di lettura, ha scritto un romanzo sentimentale e ironico intitolato “Le regole di Irina” edito nel dicembre 2011 da Albatros. Ha intrapreso una collaborazione con la rivista “Rdb Magazine” www.rdbmagazine.it mensile locale che si occupa di avvenimenti della Riviera del Brenta, con una sua rubrica dal taglio prettamente ironico intitolata “Punti di Svista”.

Nessun commento:

Posta un commento