Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 28 novembre 2012

News: PREVISIONI MORTALI di Sergio Marchi & Paolo Corazzon - Mursia Editore

Cari amici,
oggi vi segnaliamo una lettura adatta anche ai più piccoli, da regalare per Natale. Si tratta di PREVISIONI MORTALI di Sergio Marchi e Paolo Corazzon, un giallo edito da Mursia editore.

Titolo: Previsioni mortali
Autori: Sergio Marchi & Paolo Corazzon
Editore: Ugo Mursia Editore
Prezzo: € 14,00
Genere: Giallo
Pag: 184

IL LIBRO:
Una straordinaria catena di violenti eventi atmosferici provoca la morte di otto persone, senza alcun legame apparente tra loro. C'è chi viene colpito da un fulmine, chi muore annegato durante un'inondazione, chi è stroncato da una tromba d'aria. La Natura sembra impazzita e risulta fatalmente ostile all'uomo, ma suor Clementina, infermiera del reparto di traumatologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dal carattere di ferro e dalla fede incrollabile, sospetta che dietro a questi terribili incidenti non ci sia tanto il caso ma la regia di qualcuno che deliberatamente ha architettato un piano subdolo e terribile. Perché tutte le vittime, al momento del decesso, erano digiune da almeno ventiquattr'ore? Che cosa le accomuna? Insieme a un meteorologo, a un poliziotto e a un hacker, l'infermiera, sempre pronta a mettersi nei guai pur di giungere alla verità, cercherà di riportare il sereno in una vicenda nebulosa e ricca di turbolenze inquietanti. Un meteo-thriller avvincente, scritto con ironia e umorismo, imprevedibile come il tempo e carico di fulmini e saette. Non dimenticate l'ombrello...
Età di lettura: da 12 anni.

GLI AUTORI:
Sergio Marchi www.marchisergio.it
Nato a Genova il 21 giugno 1956, risiede alle porte di Milano dal 1991. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e aver frequentato l’università di medicina, nel 1993 pubblica il suo primo romanzo. Nel 1996 esce il giallo “Un giovane detective e tre indizi” pubblicato da Paoline Editoriale Libri, con il quale vince nel 1997 il Premio Selezione Bancarellino. Nel 2006 e 2007 seguono i premi nazionali: Favolando e C’era una volta. Successivamente pubblica per Carlo Signorelli, Mondadori Education, Mursia, Bietti . E’ stato affiancato da nomi illustri, quali don Antonio Mazzi, il dottor Alessandro Cecchi Paone e il professor Sergio Leondi, storico. Ha collaborato con diversi giornali e da Novembre 2012 con “NewNotizie, testata giornalistica online, canale news ufficiale del portale Leonardo.it” E’ stato tradotto in inglese in greco.

Paolo Corazzon www.paolocorazzon.com
Nato a Milano nel 1969 e laureato in Fisica dell’atmosfera, dal 1997 svolge il lavoro di meteorologo presso il Centro Epson Meteo. Oltre a curare la realizzazione di previsioni meteorologiche per l’Italia e per diverse località nel mondo, è responsabile meteo per diverse testate radiotelevisive e giornalistiche. Dal 2003 cura gli appuntamenti meteo all’interno dei telegiornali di Italia 1 e Rete 4 e in vari programmi di Canale 5. E’ autore di diversi volumi, tra i quali Prevedere il tempo con Internet, Manuale meteorologia, La meteorologia in mare, I più grandi eventi meteorologici della storia, Dottore mi fa male il tempo, La meteorologia per tutti ed ultimo Questo non lo avevo previsto: autobiografia semiseria.

1 commento:

  1. Grazie per il consiglio, lo regalerò a mia figlia per natale!

    RispondiElimina