Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 31 agosto 2012

News: Le uscite di settembre della Longanesi editore

Il ritorno dalle vacanze è sempre traumatico, ma almeno c'è un lato positivo: gli editori iniziano a sommergere le librerie con le loro nuove uscite!
In questo post vi proponiamo i prossimi titoli offerti dalla Longanesi.

Dall’autore n° 1 del New York Times, un nuovo personaggio per una nuova serie best seller
CLIVE CUSSLER
IL CACCIATORE

”La Gaja Scienza“ – 450 pagine, 18.80 €
IN LIBRERIA 6 SETTEMBRE 2012

Il Libro:
Nell’America di inizio secolo, Isaac Bell, trentacinquenne di bell’aspetto, dai modi gentili ma decisi, ultimo rampollo di una ricchissima famiglia di banchieri, ha scelto la strana carriera dell’investigatore/cacciatore di taglie. E nel suo mestiere è il più bravo. Solo lui dunque può catturare il terribile “Macellaio”, un bandito spietato che rapina le banche senza lasciare traccia né testimoni, visto che uccide chiunque incroci la sua strada… Unico indizio: il mezzo usato dal Macellaio per spostarsi sulle strade americane, il treno. Mentre una donna misteriosa cerca di fermarlo, Bell inizia a farsi un’idea di chi si nasconda dietro i mille travestimenti del Macellaio…

L'autore:
Clive Cussler, uno dei rari scrittori in cui vita e fiction s’intrecciano in modo indissolubile, ha fondato la NUMA (National Underwater and Marine Agency), una società che si occupa del recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose, e trasposto nei suoi romanzi – tutti best seller nella classifica del New York Times – la propria straordinaria esperienza di cacciatore di emozioni. Cussler ha venduto in Italia sette milioni di copie.

Le persone malvagie muoiono
Il male non muore mai

CARSTEN STROUD
NICEVILLE
”La Gaja Scienza“ – 350 pagine, 17.60 €
IN LIBRERIA 13 SETTEMBRE 2012

Il Libro:
Benvenuti a Niceville, una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti, circondata dal verde delle colline, popolata di alberi e di antiche ville coloniali e… abitata dal Male. A Niceville, ogni famiglia nasconde un segreto. A Niceville, la gente sparisce nel nulla, e raramente se ne trova traccia. Per questo, quando Rainey, di soli dieci anni, scompare, tutte le forze di polizia locale si mobilitano, senza alcun indizio da seguire…
È solo il primo anello di una catena di avvenimenti che travolgeranno, nel giro di trentasei ore, la vita di molte persone. Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, indaga, aiutato dalla moglie Kate, ma a Niceville il male sembra essere molto più forte degli uomini…

L'autore:
CARSTEN STROUD è autore di bestseller in cima alle classifiche del New York Times e vincitore di numerosi premi letterari. Vive e lavora a Thunder Beach, in Canada.

Tra Stephen King, John Grisham e Lee Child

« Sorprese, shock, momenti di lirismo, esplosioni di humor e suspense vertiginosa.
Una narrazione eccellente. Consideratelo il piacere più colpevole, oscuro e delizioso dell’estate

Patrick Anderson, THE WASHINGTON POST

Booktrailer

Nessun commento:

Posta un commento