Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 15 gennaio 2012

"Un Natale in Holmes" - Gargoyle editore

Grazie alla penna di alcuni tra i migliori giallisti, ritorna nelle librerie l'investigatore più famoso della letterartura poliziesca: Scherlock Holmes. La Gargoyle Editore, infatti, ci delizia con "Un Natale in Holmes", una raccolta di apocrifi firmati da autori del calibro di Anne Perry e Estleman D. Loren.
In questi racconti, Holmes è in gran forma e più cinico che mai! Ad accompagnarlo nelle intriganti ed entusiasmanti indagini, ci sarà il caro e sempre affidabile Watson, mentre a far da sfondo (come intuibile dal titolo) vi è il Natale. Naturalmente, il nostro amato Holmes non si farà incantare o ammorbidire dall'aria festiva, dal profumo dei dolci, dalla gioia del Natale e dal suono dei canti popolari. Lui starà attento ai minimi particolari e, grazie al suo acume, risolverà ogni caso senza alcun trasporto sentimentale. Al contrario, il buon vecchio Watson, non mancherà di mostrarci il suo animo vittoriano.
A completare il quadro, troviamo fanciulle in pericolo, malintesi, complotti, in tutto nel perfetto stile del narratore originale.
Sherlock Holmes è sempre entusiasmante, ricco di colpi di scena e misterioso.
"Un Natale in Holmes" è un'antologia che si legge tutta di un fiato (grazie anche all'indiscusso stile narrativo degli autori), e che cattura sin dal primo racconto, firmato da Anne Perry. Inoltre, dato che il tema del Natale è affrontato in modo leggero, questa lettura è consigliabile in qualsiasi periodo dell'anno.

Un Natale in Holmes
Editore: Gargoyle editore
Formato: brossura
ISBN: 978-88-89541-63-0
Pagine: 326

Il libro:
Sherlock Holmes va risolvendo casi e deliziando lettori da oltre un secolo. Dai suoi appartamenti al 221B di Baker Street, il piu' grande detective del mondo ha guidato un pubblico entusiasta attraverso una serie di casi che non hanno uguali in letteratura. Gargoyle presenta Un Natale in Holmes, una straordinaria raccolta di racconti, scritti dai piu' conosciuti autori del genere, in cui al buio del mistero si contrappongono le mille luci del Natale. Gli autori: Anne Perry, Loren D. Estleman, Carole Nelson Douglas, Reginald Hill, Barbara Paul, Gillian Linscott, Gwen Moffat, Jon L. Breen, J.N. Williamson, John Stoessel, William L. DeAndrea, Bill Crider, Edward D. Hoch, Carolyn Wheat.

3 commenti:

  1. Vi seguo sempre e vi ringrazio tantissimo per la recensione di questo volume su Holmes... ero un po' indecisa se comprarlo o no, ma il vostro consiglio mi ha convinta!!! Correrò a comprarlo.
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ho visto altri apocrifi sul sito della gargoyle, li avete già letti? Cosa ne pensate? Li recensirete? Io purtroppo sono un po' titubante sugli apocrifi, preferisco gli originali, però mi fido molto del vostro parere. fatemi sapere.
    Lilly

    RispondiElimina
  3. Gentile Lilly,
    innanzitutto grazie per la fiducia nel nostro lavoro. Probabilmente recensiremo qualche altro apocrifo su Holmes edito dalla Gargoyle Editore, dell'autore Loren D. Estleman (Hollywood detective).
    Saluti e buone letture!

    RispondiElimina