Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 11 aprile 2010

La morte in pentola di Gaia Conventi


"La morte in pentola" (Edizioni Forme libere - collana: Passi nel buio) è un racconto della giallista Gaia Conventi, vincitore del concorso letterario nazionale Passi nel buio 2009.
Anche in questo caso, riconosciamo l'inconfondibile stile della Conventi che mescola al giallo classico una sapiente nota di umorismo, lasciando anche trasparire parte della propria frizzante personalità.
Ne "La morte in pentola" la storia ruota attorno una delle oramai famose gite a poche spese che numerosi produttori offrono in cambio di noiose presentazioni dei loro prodotti (che la Conventi ha saputo puntualmente vivacizzare); in questo caso, riprendendo il titolo della novella, batterie di pentole.
Immancabilmente troviamo il delitto, l'arzilla vecchietta con il fiuto dell'investigatore, bizzarri personaggi e il colpevole, il tutto egregiamente mescolato nelle giuste dosi. Una lettura spensierata e divertente che sicuramente ci tornerà in mente quando incontreremo nelle nostre buche della posta un volantino con l'offerta di una gita fuori porto in cambio di qualche presentazione.
Accettare o...

Gaia Conventi
La morte in pentola
Forme Libere 2010
collana Passi nel buio
Pag. 71 - 11€
brossura
Codice ISBN: 9788864590042

1 commento:

  1. Onestamente? Un libretto scontato e pure caro.
    Roba gia letta e riletta.... se questa è una giallista io sono una pin up!

    RispondiElimina