Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 15 novembre 2025

News |Giallo natalizio|: OMICIDIO AL NOAH'S ARK di Molly Thynne - Lindau

Cari amici,
se anche a voi piacciono i gialli natalizi, allora vi segnaliamo l'uscita di OMICIDIO AL NOAH'S ARK di Mollu Thynne, edito da Lindau

_________________________________________________________

OMICIDIO AL NOAH'S ARK - Un giallo di Natale         
Molly Thynne
Editore: Lindau 
Pagg.: 290
Prezzo: € 19,00
Uscita: 4 Novembre 2025
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Giovane scrittore di successo, Angus Stuart si mette al volante della sua nuova auto per andare a festeggiare il Natale in una prestigiosa località turistica. Un’abbondante nevicata interrompe però il suo viaggio, costringendo lui e altre persone a rifugiarsi in un albergo di campagna, il Noah’s Ark. La situazione non dispiace affatto ad Angus, desideroso di passare un Natale fuori dagli schemi. Se non che, nel cuore della notte, un omicidio sconvolge la tranquillità di quel rifugio isolato. L’assassino non può essere venuto da fuori con un tempo come quello, questo è certo. Che si celi allora in qualche angolo nascosto di quel vecchio edificio? O forse è uno degli ospiti? E che dire del misterioso uomo mascherato che qualcuno dice di aver visto nei corridoi?
Un albergo sperduto, un gruppo di persone tagliate fuori dal mondo e la neve che fuori continua a cadere inesorabile: il cocktail perfetto per un giallo natalizio ricco di suspense e colpi di scena.
________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Molly Thynne nacque nel 1881 in una famiglia aristocratica. Imparentata, da parte di madre, con il pittore James McNeil Whistler, crebbe a Kensington, e in giovane età conobbe personalità letterarie come Rudyard Kipling e Henry James. Il suo primo romanzo, An Uncertain Glory, fu pubblicato nel 1914, ma fu con The Draycott Murder Mystery, il primo di sei romanzi gialli scritti e pubblicati in altrettanti anni, tra il 1928 e il 1933, che divenne famosa come autrice di crime fiction. Omicidio al Noah’s Ark è stato pubblicato nel 1931.

Nessun commento:

Posta un commento